ZONA DI PRODUZIONE Comune di Colognola ai Colli e Illasi (Verona). TIPOLOGIA DI TERRENO Medio impasto, argilla. ALTEZZA VIGNETI 200 m s.l.m. UVE Corvina 70% - Rondinella 30%. ETÀ DELLE VIGNE 10 - 15 anni. SISTEMA DI ALLEVAMENTO Guyot e Pergola. DENSITÀ IMPIANTO 4.000 – 8.000 viti ha. RESA 120 q.li ha. VINIFICAZIONE Sgranellatura a 22-23 gradi. Vendemmia: a mano in casse. Pressatura: Fermentazione: alcolica a temperatura controllata con lieviti selezionati per 8 - 10 giorni. Malolattica: naturale con alcolica. Batonnage: in inox con appositi miscelatori 1 volta a settimana fino all’imbottigliamento. Stabilizzazione: fisica a freddo. AFFINAMENTO In acciaio a temperatura controllata 6 mesi. QUANTITÀ PRODOTTA 60.000 bottiglie. ESAME ORGANOLETTICO Colore: rosso rubino carico intenso. Profumo: fruttato con note di ciliegia e frutta rossa, sfumature floreali e di spezie. Sapore: morbido e fresco, fragrante e sapido dai tannini moderati. ALCOOL 12,5% Vol. ACIDITÀ 5,83 g/l. ZUCCHERI RESIDUI 6 g/l. ABBINAMENTO Salumi e prodotti di norcineria (lardo, soppressa, pancetta), primi piatti di pasta, riso e risotti; spaghetti con le sarde sotto sale, minestre, tagliatelle con i fegatini, zuppe di verdure, zuppe di pesce del Mediterraneo, pasta e fagioli, trippe in brodo e alla parmigiana, carni bianche, bollito, fegato alla veneziana, pesce, aringa con la polenta, luccio in salsa, baccalà. TEMPERATURA DI SERVIZIO 14 °C - 16 °C. POTENZIALE DI INVECCHIAMENTO 3-4 anni.
Barolo prodotto con le uve di un particolare vigneto, che sorge adiacente a un precipizio molto scosceso, difficile da coltivare ma che l’azienda coltiva da oltre 80 anni. Ne risulta un barolo prezioso e minerale. Produzione di 2500-2600 bottiglie.
3Il Bruciato nasce nel 2002, in una delle più difficili vendemmie di Tenuta Guado al Tasso, per raccontare e far conoscere secondo uno stile moderno il terroir unico di Bolgheri. Le uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah accuratamente selezionate, provengono da vigneti situati su suoli con un’ ampia variabilità geologica capaci di esprimere una grande complessità.
È stato il primo Sangiovese ad essere affinato in barriques, il primo vino rosso moderno assemblato con varietà non tradizionali (quali il Cabernet), e tra i primi vini rossi nel Chianti Classico a non usare uve bianche. Tignanello è una pietra miliare. È prodotto con una selezione di Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc.
Questo vino è prodotto da uve Merlot biologiche provenienti da vigneti coltivati sulle colline intorno a Matelica dove le favorevoli condizioni climatiche favoriscono un’ottimale maturazione aromatica e polifenolica dei grappoli in perfette condizioni sanitarie.
Alla vista si presenta rosso intenso. Al naso si esprime con sentori di frutti rossi, frutti di bosco e spezie. Al palato risulta morbido, rotondo e vellutato con tannini bilanciati.
Le uve vengono vendemmiate manualmente e messe ad appassire su dei graticci a temperatura e umidità controllata fino al raggiungimento della corretta concentrazione. La fermentazione con macerazione avviene a temperatura controllata (24°-28° C). Alla svinatura il vino prosegue il suo affinamento sulle fecce fini per circa 6 mesi.
Le caratteristiche organolettiche del Lago di Corbara DOC rosso prevedono un colore Rosso rubino, Lago di Corbara DOC rosso. Il profilo olfattivo del vino Lago di Corbara DOC rosso è caratteristico, piacevole e al palato risulta secco, sapido, armonico.
Beaune si estende per 450 ettari e si presenta con 42 Premier Cru. Il premier cru “Les Cent Vignes” è tra quelli situati più a nord della denominazione e rappresenta al meglio il cru di origine con aromi speziati e molto fruttati.
Considerato “il Valpolicella di domani”, questo rosso sorprendente per concentrazione, corpo e tannicità, offre cordialità e ricchezza di frutto inaspettati. Il carattere deciso dell’Oseleta, varietà autoctona riscoperta da Masi, si unisce alla cordiale morbidezza della Corvina. La forza e l’ardore travolgenti di questo vino sono racchiusi nel nome Toar, che designa i tufi vulcanici dei terreni di provenienza.
Barolo prodotto con le uve di un particolare vigneto, che sorge adiacente a un precipizio molto scosceso, difficile da coltivare ma che l’azienda coltiva da oltre 80 anni. Ne risulta un barolo prezioso e minerale. Produzione di 2500-2600 bottiglie.
Questo Single Malt Whisky, è prodotto nella storica distilleria “Yoichi”, fondata nel 1934 da Masataka Taketsuru, sull'isola giapponese di Hokkaido e appartenente al gruppo Nikka Whisky.
Il Panettone Damerino Classico è il più tradizionale dei Panettoni Filippi, a renderlo speciale sono la dolcezza naturale del miele, le uvette australiane e la freschezza agrumata dei cubetti di scorzone Arancia Washington canditi in modo naturale.
Questa tradizionale distilleria di Madeira ha fatto un esperimento con un affinamento di 18 mesi in botti del vino rosso italiano più pesante, più denso e più fruttato: l' Amarone. Un esperimento rischioso, ma in realtà il risultato è molto più conservativo del previsto.
L’Amarone “Campo dei Gigli” è uno dei vini più rappresentativi della Tenuta Sant’Antonio. Nasce dall’assemblaggio di uve locali, affinate in tonneaux di rovere francese. I profumi al naso richiamano i frutti rossi, la liquirizia, il pepe nero e il cioccolato. Il gusto è corposo, elegante, equilibrato e di profonda mineralità
L’Amarone “Campo dei Gigli” è uno dei vini più rappresentativi della Tenuta Sant’Antonio. Nasce dall’assemblaggio di uve locali, affinate in tonneaux di rovere francese. I profumi al naso richiamano i frutti rossi, la liquirizia, il pepe nero e il cioccolato. Il gusto è corposo, elegante, equilibrato e di profonda mineralità
ll Glenburgie 1989 29 Years Old è un single malt Scotch whisky invecchiato per 29 anni in un’unica botte refill ex-sherry prima di essere imbottigliato nel 2018 ad un classico 46% vol. senza aggiunta di coloranti.
Ron Marama Fiji especiado subisce colonne di distillazione, e l'alcool ottenuto viene miscelato con acqua di substrati vulcanici che è stato purificato attraverso un sistema di osmosi inversa. sono aggiunti frutta e piante che lo rendono durante il processo di sviluppo, che gli conferisce quel bel sapore piccante. Un'età compresa tra i 3 ei 5 anni in botti di rovere americano.
54,90 €Prezzo
Un Veneto tipico sa farsi riconoscere, come Gianfranco, a cui un tempo apparteneva quel vigneto. Gianfranco, detto Gianfrè, per gli amici Nanfrè.