Valpolicella DOC Superiore La Bandina - Tenuta S. Antonio 75cl 2018
0,00 €
Tasse incluse
l simbolo di una terra e dei suoi sentieri: una piccola lamiera, mossa dal vento come una bandiera (o “bandina”), sul tetto di casa Castagnedi, punto di riferimento per chi un tempo percorreva i Monti Garbi.
Politiche per la sicurezza
Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.
Politiche per le spedizioni
Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.
Politiche per i resi merce
Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna
ZONA DI PRODUZIONE Comune di Mezzane - Località Monti Garbi (Verona). TIPOLOGIA DI TERRENO Bianco con scheletro dominante calcareo, con una frazione limo sabbiosa. ALTEZZA VIGNETI 300 m s.l.m. UVE Corvina e Corvinone 70% - Rondinella 20% - Croatina 5% - Oseleta 5%. ETÀ DELLE VIGNE 25 anni. SISTEMA DI ALLEVAMENTO Guyot DENSITÀ IMPIANTO 6.500 ceppi q ha. RESA 70 q.li ha. VINIFICAZIONE Vendemmia: a mano in casse ad ottobre. Pressatura: Fermentazione: alcolica a temperatura controllata con lieviti selezionati biologici. Malolattica: naturale e alcolica a 22/23 gradi, ogni 10 giorni. Batonnage: ogni 15 giorni fino all’imbottigliamento. Stabilizzazione: tartarica naturale. AFFINAMENTO 24 mesi in tonneaux nuove di rovere francese da 500 litri. QUANTITÀ PRODOTTA 30.000 bottiglie c.a. ESAME ORGANOLETTICO Colore: rosso rubino profondo con sfumature porpora. Profumo: fruttato, intenso con note di ciliegia, frutta rossa, liquirizia, tabacco e legno di cedro. Sapore: morbido e caldo, un vino strutturato, equilibrato e persistente. ALCOOL 14,50% Vol. ACIDITÀ 5,8 g/l. ZUCCHERI RESIDUI 8 g/l. ABBINAMENTO Primi piatti di pasta dai sughi elaborati, carni rosse alla griglia, arrosti brasati, agnello e cacciagione, formaggi di buona stagionatura non piccanti. TEMPERATURA DI SERVIZIO 16 °C - 18 °C. POTENZIALE DI INVECCHIAMENTO 10-15 anni.
Secondo vino del prestigioso Premier Grand Cru Classé, Château Lafite-Rothschild, Carruades de Lafite 2018 riflette l'identità dei grandi terroir di Pauillac che l'hanno fatta nascere.
L’Amarone della Valpolicella Classico Zenato è un vino rosso prodotto dalle migliori uve della tenuta Costalunga, a S. Ambrogio nella zona classica della Valpolicella. Dopo un'accurata selezione manuale, le uve vengono lasciate riposare nel fruttaio in piccole cassette e successivamente delicatamente pressate. È un vino di grande struttura, complesso, vellutato, adatto per piatti di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.
La cantina Franco Conterno realizza questo vino rosso partendo da uno dei vitigni autoctoni più diffusi e coltivati all’interno dei confini del Piemonte, la Barbera. Le uve provengono dai vigneti di proprietà situati nei comuni di Monforte d’Alba, Barolo, Novello e Madonna di Como, e affondano le proprie radici in terreni caratterizzati da un sottosuolo ricco di argilla e tufo.
Vino di punta dell’azienda, la linea Testarossa è quella che meglio riassume la filosofia aziendale del voler rimanere fortemente legati alle tradizioni e alla storia familiare. Questa etichetta storica nasce per celebrare la superba bellezza delle donne della famiglia Pasetti, aventi i capelli rossi.
Il Clos des Cortons Faiveley è l'unico Grand Cru a portare il nome del suo proprietario dopo una lunga battaglia legale condotta da Georges Faiveley. Frutto di antiche vigne, il Clos des Cortons Faiveley Grand Cru Monopole della Tenuta Faiveley è un monovitigno di Pinot Noir.
Lagrein spontaneo, fresco e fruttato, il “Pure Origin” di K. Martini & Sohn, ottenuto dai migliori vigneti dell’Alto Adige DOC, nei dintorni di Cornaiano.
Lasciato maturare in legno e successivamente affinato in bottiglia prima di essere commercializzato, è un Vino Nobile di Montepulciano da collocare senza esitazione ai vertici della propria denominazione.
Prodotto nell’omonima tenuta ad Alba. Uve Nebbiolo in purezza. Vino rosso granato intenso. Aromi complessi, con sentori di frutta rossa e note speziate. Pieno e vellutato con retrogusto persistente, ottimo con carni rosse, sughi di carne, arrosti e formaggi stagionati.
La vinificazione in bianco e la conservazione del mosto a bassa temperatura consentono di mantenere l’intenso e delicato aroma del Moscato: spiccato e delicato con note di pesca, salvia e timo.
Vino rosso, delicato ma concentrato al tempo stesso. Elegante, con un finale lungo e ricco di gusto. Tannini morbidi e armonici.
9,90 €Prezzo
l simbolo di una terra e dei suoi sentieri: una piccola lamiera, mossa dal vento come una bandiera (o “bandina”), sul tetto di casa Castagnedi, punto di riferimento per chi un tempo percorreva i Monti Garbi.