• Non disponibile

Vino Syrah IGP Calù - Villa Grisa 75cl

0,00 €
Tasse incluse

100% Syrah. Macerazione a temperatura controllata per 12gg circa con rimontaggi frequenti. Affinamento 6 mesi in tini di acciaio e successivo affinamento in bottiglia.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Amore per il vino e amore per la propria terra. È questo il connubio sentimentale che ha portato Michele Villa ad operare con passione in un mondo non certo facile come quello del vino. C’è tanta Sicilia nei suoi vini prodotti in larga percentuale con vitigni tipici di questa terra. L'azienda Villa Grisa nasce a Sambuca di Sicilia (AG), dove segue la lavorazione di circa 30 ha di vigneti composti per circa il 40% di Nero d'Avola ed il restante diviso tra Grillo, Inzolia, Chardonnay, Merlot e Syrah in misura minore. I vigneti si trovano ad una altitudine che varia dai 350 ai 500 mt sul livello del mare, ad una decina di chilometri dal mare dal quale arriva una continua brezza che mantiene i grappoli sempre asciutti evitando cosi la formazione di muffe. La vicinanza al lago Arancio fa si che i vigneti non risentano della mancanza di acqua nei periodi più siccitosi. Qui la sinergia del sole e del vento, la naturale vocazione del terreno e la passione di lavorare la vigna nell’assoluto rispetto dell’ambiente, sono i criteri essenziali per ottenere vini tradizionali ma allo stesso tempo attuali.

100% Syrah. Macerazione a temperatura controllata per 12gg circa con rimontaggi frequenti. Affinamento 6 mesi in tini di acciaio e successivo affinamento in bottiglia. Colore rosso rubino con sfumature violacee. Profumo intenso e fruttato con note speziate e piccoli frutti neri. Buona struttura e persistenza, morbido con tannini soffici.

VR075174

Scheda tecnica

Gradazione
14%
Formato
cl 75
Vitigno
Syrah
Nazionalità
Italia
Regionalità
Sicilia

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Nero d\'Avola Sicilia DOC Lamuri - Regaleali Tasca 75cl 2018
Espressione di uve Nero d’Avola di alta collina. Profumi primari, senza eccessi di maturazione, lo differenziano dal vitigno coltivato nella Sicilia litoranea e pianeggiante. Un assemblaggio di barriques di età diverse conferiscono tannini morbidi ed eleganti, con un legno mai invasivo. È “L’Amore” che Tasca d’Almerita mette nel proprio lavoro.
10,90 € Prezzo