Il Pinot nero è un vino di colore rosso rubino fino a rosso granata. Ha un profumo intenso, complesso ed fruttato di frutti di bosco, frutta a bacca rossa, ciliegie e confetture. In bocca si presenta elegante, pieno con una lunga persistenza ed un retrogusto fruttato. Abbinamenti: È particolarmente adatto con piatti robusti a base di carne, cacciagione e formaggi stagionati saporiti. Temperatura di servizio: 18° – 20° C. Provenienza/clima/terreno: Cornaiano, zona Rungg. Sistema di allevamento: Guyot. Resa/ettaro: 60 hl/ha. Vinificazione: Maturazione in piccole botti di rovere di secondo passaggio. Tenuta all´ invecchiamento: 3-10 anni
Vino rosso prodotto da uve Nebbiolo in purezza. Affinamento di 24 mesi in botte. Gradazione alcolica 13,5% vol. Rosso rubino con riflessi granati, aromi ampi e complessi. Tannico, morbido, vellutato, persistente. Ideale con carni rosse e formaggi stagionati.
Lagrein spontaneo, fresco e fruttato, il “Pure Origin” di K. Martini & Sohn, ottenuto dai migliori vigneti dell’Alto Adige DOC, nei dintorni di Cornaiano.
Ikebana è il vino novello di Ciccio Zaccagnini: potremmo dire il novello "dal Tralcetto". Viene prodotto, ed è una piacevole eccezione, come da tradizione: le uve, che sono Montepulciano d'Abruzzo in purezza, sono infatti vinificate interamente con macerazione carbonica, cioè mettendo i grappoli interi dentro un'autoclave piena di anidride carbonica. Questa tecnica riduce molto gli acidi presenti nell'uva e libera molti aromi vinosi e fragranti, regalando un prodotto molto suadente e gustoso ma da consumare entro la primavera dell'anno successivo.
Prodotto nell’omonima tenuta ad Alba. Uve Nebbiolo in purezza. Vino rosso granato intenso. Aromi complessi, con sentori di frutta rossa e note speziate. Pieno e vellutato con retrogusto persistente, ottimo con carni rosse, sughi di carne, arrosti e formaggi stagionati.
È stato il primo Sangiovese ad essere affinato in barriques, il primo vino rosso moderno assemblato con varietà non tradizionali (quali il Cabernet), e tra i primi vini rossi nel Chianti Classico a non usare uve bianche. Tignanello è una pietra miliare. È prodotto con una selezione di Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc.
Nato nel piccolo borgo di Affile, da uno dei vitigni autoctoni tra i più antichi e rinomati del Lazio. Prodotto con una attenta selezione dei grappoli in vigna e una continua ricerca della qualità in cantina, il GAIANO è una fortunata miscela di clima, territorio e tradizione. Caratteristiche irripetibili, che rendono unico questo magnifico vino
La cantina Franco Conterno realizza questo Barolo Riserva Bussia a partire dalle uve del più grande vitigno autoctono piemontese, il Nebbiolo. Le viti nascono e crescono all’interno di uno dei cru più vocati della zona, Bussia, terroir caratterizzato da un sottosuolo particolarmente argilloso.
Dal Forno Romano è ormai il riferimento assoluto per la Valpolicella e i suoi vini, tutti espressione del Vigneto di Monte Lodoletta, nella valle dell’ Illasi, vengono celebrati in tutto il mondo.
ERètico, primo Italian Whisky Single Malt, distillato secondo il metodo pot still e invecchiato in barrique, precedentemente riempite con grappa e sherry.
Tisana funzionale profumata alla menta ad azione sgonfiante che contribuisce a ridurre i gas presenti nel tratto gastrointestinale grazie Anice Stellato, Finocchio e Carvi.
Distillato di pere ottenuto mediante fermentazione di pere Williams Christ e la successiva distillazione della purea con metodo continuo e discontinuo in alambicchi a bagnomaria.
Nobile rosato, tradizionale espressione della cultura vitivinicola abruzzese. Le uve sono raccolte a mano quando ancora conservano un’elevata acidità. L’uso del solo mosto fiore, estratto dalla soffice pressatura dei grappoli, e la lunga fermentazione a bassa temperatura ne fanno un rosato di facile beva, pur di buona struttura.
ll Kraken Rum è un rum importato dai Caraibi, rum nero miscelato con spezie segrete. Chiamato come il mitologico mostro marino, il Kraken rum è pieno, ricco e deciso.