Cesanese di Affile DOC Gaiano - Colline di Affile 75cl 2017
€15.90
VAT included
Nato nel piccolo borgo di Affile, da uno dei vitigni autoctoni tra i più antichi e rinomati del Lazio. Prodotto con una attenta selezione dei grappoli in vigna e una continua ricerca della qualità in cantina, il GAIANO è una fortunata miscela di clima, territorio e tradizione. Caratteristiche irripetibili, che rendono unico questo magnifico vino
Politiche per la sicurezza
Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.
Politiche per le spedizioni
Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.
Politiche per i resi merce
Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna
Zona di produzione: D.O.C. di Affile. Vitigno: Cesanese di Affile 100%. Produzione annua: 3.000-5.000 Bottiglie. Esposizione vigneti: Sud, ovest; 500 m.s.l. Terreno: argilloso-marnoso. Densità degli impianti: 4.000 ceppi per ettaro. Resa per ettaro: 70 q.li per ettaro. Sistema di allevamento: Cordone speronato. Periodo di vendemmia: Seconda metà di ottobre. Vinificazione: Raccolta manuale, diraspa-pigiatura degli acini, macerazione pre-fermentativa a freddo per 2 giorni, macerazione per 15 giorni con prolungamento di altri 10 giorni dopo la fermentazione alcolica, fermentazione malolattica svolta in acciaio. Elevazione in botte da 13 ettolitri per 14 mesi. Maturazione: 22 mesi più 6 in bottiglia. Colore: rosso rubino tendente al granato con l’invecchiamento. Olfatto: delicato, ampio e intenso, sentori di frutta rossa, Viola, anice stellato, liquirizia, sensazioni speziate. Gusto: morbido, leggermente amarognolo, di frutti di bosco, ottima trama tannica. Abbinamento: Primi piatti robusti; carni rosse, selvaggina e brasati; ottimo con formaggi stagionati. Gradazione: 14°.Temperatura di servizio: 16 - 18° C
Prodotto da uve Nebbiolo in purezza. Il colore del vino è rosso rubino con riflessi granato. Il profumo è netto e intenso, con sentori di vaniglia, spezie, rosa appassita e sottobosco. Il sapore è asciutto, morbido, pieno, vellutato, armonico e lungamente persistente. Ideale per carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati.
Dallo spicchio più assolato della collina di Tignanello. Dalle migliori uve del vigneto migliore. Il resto è passione, cura, attenzione e ricerca. Così nasce Solaia, prodotto con le più selezionate uve Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Sangiovese dell’omonimo vigneto.
Questo Amarone è lavorato tradizionalmente, con lungo appassimento delle uve nel fruttaio, vinificazione in acciaio e lungo affinamento in grandi botti di legno fino agli 80 ettolitri di capienza.
Vino rosso prodotto da uve Nebbiolo in purezza. Affinamento di 24 mesi in botte. Gradazione alcolica 13,5% vol. Rosso rubino con riflessi granati, aromi ampi e complessi. Tannico, morbido, vellutato, persistente. Ideale con carni rosse e formaggi stagionati.
Prodotto uve Sangiovese. La caratteristica fondamentale del Brunello Biondi Santi è la longevità, può invecchiare da 20 ai 40 anni. Stappare e scolmare un po' le bottiglie circa 8 ore prima della degustazione.
Il Tempranillo è un vitigno di origine spagnola coltivato nella Ribera del Duero e in Rioja. Varietà che si è adattata molto bene al clima mediterraneo ventilato ed ai terreni freschi e profondi, come quelli di Casale del Giglio, nella zona denominata “Valle” (anticamente “Riserva Bottacci”).
Vino rosso da uve Nebbiolo in purezza. Colore rosso rubino con riflessi granati. Profumi di prugna matura, mirtilli, viola, spezie, liquirizia, tabacco. Sapore pieno, denso, deciso e avvolgente. Ideale l’accostamento a piatti di carni rosse importanti e a formaggi di media e lunga stagionatura.
La storia del vino CASK 23 ha avuto inizio durante la vendemmia del 1974. È stato chiamato CASK 23 per la grande botte di legno in cui era stato affinato.
Il Rum Nation Demerara Solera n.14 nasce nella Guyana Inglese dalla sapiente miscelazione di rum proveniente dalla distillazione della melassa. Invecchia principalmente in botti di Bourbon e 12 mesi in botti Pedro Ximenez ed Oloroso. Alla fine viene aggiunta una piccola parte di rum Enmore molto vecchio per una maggiore complessità.
Un vino da collezionista, in sole 7048 bottiglie, che rende omaggio alla sfida che il Conte Giuseppe Tasca d’Almerita si pose nel 1959: fare un vino siciliano capace di competere con i vertici della produzione vinicola mondiale.
Il liquore alle erbe Amaro “Leon” Riserva è una delle eccellenze della Distilleria Castagner. È l’espressione del talento e di un saper fare artigianale, che si fonda su una lunga tradizione storica.
Nato nel piccolo borgo di Affile, da uno dei vitigni autoctoni tra i più antichi e rinomati del Lazio. Prodotto con una attenta selezione dei grappoli in vigna e una continua ricerca della qualità in cantina, il GAIANO è una fortunata miscela di clima, territorio e tradizione. Caratteristiche irripetibili, che rendono unico questo magnifico vino