Provenienza: I vigneti sono nel comune di Controguerra a 270 metri s.l.m. Terreno abbastanza sciolto con piccoli quantitativi di argille. I vigneti sono allevati in parte a tendone con 1.100 ceppi per ettaro e parte a filare (Controspalliera) con 2.200 ceppi per ettaro. L’esposizione è in parte a nord-est ed in parte a sud- ovest. Le uve per il Lumeggio di Bianco vengono vendemmiate, dopo una scrupolosa cernita, nell’ultima decade di settembre ad eccezione dello Chardonnay che viene raccolto prima, in genere fine agosto inizio settembre. Vengono diraspate, pigiate in modo molto soffice. Il mosto ottenuto viene fatto fermentare in serbatoi di acciaio inox temocondizionati in modo da controllare la temperatura di fermentazione tra i 18 ed i 20 gradi centigradi. Colore: giallo paglierino con riflessi verdolini. Profumo: fruttato, floreale, fiori bianchi, delicato. Gusto: secco, fresco, di naturale persistenza gustativa con caratteri di distinzione e raffinatezza. Si accompagna con piatti a base di pesce, insalata di mare, antipasti, minestre. Alcol 12,50 % vol. Acidità totale 6,00 g/l
Simbolo della nobile tradizione vitivinicola abruzzese, il Trebbiano d’Abruzzo trova nell’affinamento in barrique di rovere francese la palestra ideale per sviluppare personalità e carattere. Dai vigneti di Bucchianico, ai piedi di maestosi calanchi, si ottengono vini di grande equilibrio e concentrazione, grazie all’alta densità d’impianto e alla bassissima resa per ettaro, alla raccolta manuale e alla macerazione a basse temperature
Da uve Cortese 100% coltivate su un terreno argilloso chiaro.Qu esto vino dal colore giallo paglierino, ha i profumi floreali e fruttati del fiore di ginestra, della pesca noce e dell’albicocca..
Complesso e ricercato, questo vino nasce dalla selezione dei nostri migliori grappoli di pecorino e si arricchisce nella sua struttura grazie alla particolare tecnica di vinificazione, che lo vede riposare per alcuni mesi sui lieviti.
Questo autoctono abruzzese ha le radici salde del saggio, il carattere ostinato del vignaiolo, il corpo del sognatore, flessibile come la vite, dal latino viere che significa appunto curvare. Gelsomino e miele sorrideranno al tuo animo delicato. Salvia e agrumi converseranno col tuo spirito inquieto
Il Sauvignon “Aristos” Cantina Valle Isarco è un vino aromatico che nasce da un grande impegno nella coltivazione delle uve e nello svolgersi delle singole operazioni di vinificazione e affinamento.
Un Trebbiano d’Abruzzo DOC ottenuto da una vendemmia della prima decade di settembre, rigorosamente manuale, di una agricoltura biologica certificata, che assicura il massimo rispetto per l’ambiente circostante.
500 nasce da un idea e un progetto voluto fortemente da Claudio in una conduzione e approccio alla viticoltura in senso biodinamico. Infatti il nome deriva dal preparato biodinamico 500 o meglio conosciuto come cornoletame. La vigna in questo caso è a conduzione biodinamica e utilizzando i preparati biodinamici e approcciando appieno la filosofia biodinamica
Nero espresso è la miscela dal gusto deciso e ricco di energia con il giusto tocco di robusta per conferire forza e corposità alla tazzina. Un caffè forte e sincero, che risveglia tutti i sensi con la sua cremosità ed il suo retrogusto intenso.
È il nuovo rum dominicano superpremium di Barceló. È fatto da canna da zucchero dominicana accuratamente selezionata ed è il primo rum con un esclusivo reposado su un letto di pietre di onice semipreziose, ottenendo un rum raffinato e di alta qualità.
ll Kraken Rum è un rum importato dai Caraibi, rum nero miscelato con spezie segrete. Chiamato come il mitologico mostro marino, il Kraken rum è pieno, ricco e deciso.
Pressatura soffice delle uve, criomacerazione, fermentazione e riposo di tre mesi in botti di rovere: semplice la ricetta e semplici gli ingredienti, ma eccellente il risultato.