Abruzzo Pecorino DOC Machaon - Ausonia 75cl 2019

€24.90
VAT included

Questo Pecorino nasce da uve di proprietà dell’azienda, cresciute secondo i princìpi dell’agricoltura biodinamica.

1 Item
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantity
Last items in stock

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

La storia è piuttosto recente, è ‘solo’ il 2005 quando Simone Binelli, con l’appoggio della moglie, sceglie di iscriversi alla facoltà di Viticoltura ed Enologia dell’Università di Firenze per realizzare il suo più grande sogno: produrre vino. In pochi anni, Simone lascia il lavoro di farmacista ed inizia ad allevare la vite nei terreni di Atri, nella provincia di Teramo, vinificando il suo tanto agognato vino sotto il nome della sua amata azienda, Ausonia. La realtà vitivinicola è piccola ma molto affascinante, sceglie di dedicarsi solo alla coltivazione delle varietà autoctone tipiche dell’areale, Pecorino e Montepulciano in primis, sperimentando anche affinamenti ‘arcaici’ in anfore di terracotta. La gamma prodotta è interessantissima ed estremamente territoriale, caratterizzata da quell’equilibrio magico tra la ruvidità e la morbidezza che solo i vini abruzzesi sanno esprimere e siamo certi che se ne sentirà parlare molto, in futuro.

Questo Pecorino nasce da uve di proprietà dell’azienda, cresciute secondo i princìpi dell’agricoltura biodinamica. L’affinamento in antiche anfore di terracotta, contribuisce a definire un vino naturale, espressione definita del territorio abruzzese, dal carattere forte, autentico e deciso come quello della sua gente.

Ausonia
VB075477-19
1 Item

Data sheet

Anno
2019
Gradazione
13.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Pecorino
Nazionalità
Italia
Regionalità
Abruzzo

16 other products in the same category:

vino-bianco
Trebbiano DOC Gianni Masciarelli 150cl
Uve Trebbiano d’Abruzzo in purezza vendemmiate a fine settembre e fermentate in acciaio per un vino giovane e fresco, che racconta il vitigno nel modo più genuino possibile. Il sistema di allevamento, a guyot semplice abbassa naturalmente la rigogliosa produttività tipica del vitigno e produce uve di qualità. Il risultato è un bianco denso con aromi di mele croccanti e pere e una bella consistenza di miele, mentre il corpo è pieno, stratificato e saporito.
€0.00 Price