La South Pacific Distillery è stata costituita nel novembre del 1982 a Queenstown, in Nuova Zelanda. Fondato a Kelvin Heights, con inizi piuttosto umili, essendo questo un garage convertito. I primi sette anni furono dedicati alla ricerca e alla sperimentazione, fino a quando i prodotti non ebbero esattamente il gusto, il colore e la consistenza, che ora meritano l'etichetta "Roaring Forties". Nel 1997, Nelson è stata scelta come location ideale e, con l'acquisto dello storico edificio della Anchor Shipping & Foundry Co. Ltd., l'azienda ha iniziato il suo programma di espansione. La South Pacific Distillery ha costruito e installato un grande impianto di distillazione del rum, che ora produce un rum di altissima qualità. Per completare questo, è stata installata anche una grande distilleria di cereali, progettata e costruita da Jacob Carl di Germania. È presente anche un impianto di imbottigliamento, che riempirà, tapparà ed etichetterà fino a 3.000 bottiglie all'ora.
Ron Marama Fiji especiado subisce colonne di distillazione, e l'alcool ottenuto viene miscelato con acqua di substrati vulcanici che è stato purificato attraverso un sistema di osmosi inversa. sono aggiunti frutta e piante che lo rendono durante il processo di sviluppo, che gli conferisce quel bel sapore piccante. Un'età compresa tra i 3 ei 5 anni in botti di rovere americano.
Note di gusto
Colore ambrato con riflessi dorati sublime. Al naso ha un legnoso e il naso leggermente dolce. Offre squisito vaniglia, noce di cocco e zucchero filato. Bella miscela. In bocca una lieve tendenza piccante al palato grazie agli aromi di limone e lo zenzero. Si tratta di un rum caldo e potente, con un abbastanza lungo finale. Tutto è fresco e armonico.