Navy Island è una piccola isola tropicale situata al largo della costa nord-est della Giamaica, presso Port Antonio. Nel XVIII secolo era utilizzata dalla marina reale britannica (British Royal Navy), da cui prese il nome. Nel 1940 un famoso attore hollywoodiano si trovava a Port Antonio e la leggenda locale dice che vinse l’isola giocando a poker, durante una mano alimentata da abbondante buon rum locale. Con l’andar del tempo, l’accesso all’isola venne chiuso dal governo. Navy Island rimane oggi una delle più belle isole dei caraibi. La ricca storia dell’isola è stata la fonte d’ispirazione per il brand Navy Island, rum tradizionale giamaicano. La distillazione in piccole quantità (small batch) in alambicchi pot still è il metodo di distillazione tradizionale praticato in Giamaica. Questo metodo di produzione artigianale permette di ottenere rum molto aromatici, di corpo medio o pieno.
Rum Navy Island Navy Strength è il frutto di una miscela di 11 lotti di rum di diverso invecchiamento, distillati in tradizionali Pot Still in rame. Rum intenso e aromatico, altamente alcolico.
Note di gusto
Sia al naso che in bocca, colpiscono le forti e dolci note di frutta matura, tra cui si impone in modo deciso la banana, e di vaniglia. È un rum dal corpo pieno e ben bilanciato, dal finale piuttosto lungo.