• Non disponibile

Sauvignon Blanc DOC Aristos - Valle Isarco 75cl

0,00 €
Tasse incluse

Il Sauvignon “Aristos” Cantina Valle Isarco è un vino aromatico che nasce da un grande impegno nella coltivazione delle uve e nello svolgersi delle singole operazioni di vinificazione e affinamento.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il Sauvignon “Aristos” Cantina Valle Isarco è un vino aromatico che nasce da un grande impegno nella coltivazione delle uve e nello svolgersi delle singole operazioni di vinificazione e affinamento. Siamo di fronte a un prodotto che convince per espressività e tipicità, in cui il varietale è indiscusso protagonista al naso con sentori erbacei e vegetali, sapori che si avvertono poi anche in bocca. Una bottiglia che appartiene alla linea dei prodotti di più pregio della cantina, quelli cioè che prendono vita da zone vitivinicole particolarmente vocate. L’Aristos Sauvignon di Valle Isarcoviti vengono coltivate in parcelle comprese fra i 450 e i 500 metri sul livello del mare. Ci troviamo nei territori che circondano Campidazzo, nella zona meridionale della Valle Isarco, caratterizzati da suoli profondi di origine alluvionale, dove abbonda il porfido. Gli acini vengono pigiati delicatamente, e il mosto ottenuto fermenta a temperatura controllata in serbatoi d’acciaio inox, senza svolgere la malolattica. L’affinamento finale si svolge in acciaio, dove il vino rimane a contatto con le fecce fini per un periodo di 7 mesi.

VB075206-15

Scheda tecnica

Gradazione
14%
Formato
cl 75
Vitigno
Sauvignon Blanc
Nazionalità
Italia
Regionalità
Alto-Adige

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Varietali Muffato IGT Marchesi Antinori Cassetta 6 Btg 50cl
Affascinante unione tra le uve Sauvignon Blanc, Grechetto, Traminer, Sémillon e Riesling ed il terroir unico del Castello della Sala. I grappoli, sfiorati dalle nebbie mattutine e favorite dal particolare microclima, si concedono alla Muffa Nobile, Botrytis Cinerea, che ne riduce il contenuto d’acqua, concentrandone gli zuccheri e donando al Muffato i suoi caratteristici aromi.
349,90 € Prezzo