• Non disponibile

Rhum Atlantic Gran Riserva 70cl

64,90 €
Tasse incluse

Questo raro rum è stato creato per dare continuità all’eredità secolare dei master distiller. Vincitore di innumerevoli premi e considerato uno dei rum più raffinati al mondo, è un assemblaggio di piccole parcelle produttive di rum invecchiate fino a 25 anni.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Atlàntico è una delle eccellenze del Rum prodotto nella Repubblica Domenicana, terra d’elezione per la coltivazione della canna da zucchero di primissima qualità, materia prima indispensabile per realizzare grandi Rum. Dalla spremitura della canna da zucchero si ottiene un succo molto dolce, che viene fatto fermentare e distillato per creare Rum leggeri e delicati. Per i Rum più intensi, ampi, di maggior corpo e complessità, si procede alla fermentazione e distillazione della melassa. Per l’invecchiamento dei Rum più prestigiosi, Atlàntico utilizza il metodo solera, che consiste nel porre più file di piccole botti una sopra l’altra, in modo che ogni botte sia collegata a quella sottostante. Il rum da imbottigliare si prende sempre dalla botte più in basso, che contiene la miscela con una percentuale più alta di Rum invecchiati per molto tempo, in modo da garantire sempre una qualità d’eccellenza.

Questo raro rum è stato creato per dare continuità all’eredità secolare dei master distiller. Vincitore di innumerevoli premi e considerato uno dei rum più raffinati al mondo, è un assemblaggio di piccole parcelle produttive di rum invecchiate fino a 25 anni.

Note di gusto

Iniziali note di toffee, legno e vaniglia lasciano spazio in seguito ad aromi di frutti rossi maturi e acero.

RH070103

Scheda tecnica

Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Rep. Dominicana

16 altri prodotti della stessa categoria: