• Non disponibile

Rhum Santa Teresa Selecto 70cl

0,00 €
Tasse incluse

Santa Teresa Selecto è un distillato prodotto da una peculiare selezione di rum pregiati lasciati maturare in botti di rovere per 3-6 anni. Questo fa sì che il rum assuma delle caratteristiche uniche ed eccezionali.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

La distilleria Santa Teresa è la più antica del Venezuela ed è un baluardo indiscusso della nazione e della qualità della distillazione: fondata nel 1796 dal Conte di Tovar y Blanco , spagnolo, l’Hacienda è oggi proprietà della famiglia Vollmer, e sorge a El Consejo, Contea Revenga nello Stato di Aragua, a circa 80 km dalla capitale Caracas. Nata come piantagione di canna da zucchero, in seguito all’acquisto di alambicchi da Francia e Germania diviene una vera e propria distilleria e, fino al dopoguerra, rimane l’unica del Venezuela. Per mantenere alta la qualità del prodotto, la distilleria Santa Teresa non fa passare più di 24 ore tra la raccolta della canna da zucchero ed il processo per ottenere la melassa, utilizzando un processo di fermentazione continua. La distillazione avviene sia in alambicchi discontinui che a colonna, utilizzando per l’invecchiamento una combinazione di botti di quercia bianca americana e di quercia francese Limousin.

Santa Teresa Selecto è un distillato prodotto da una peculiare selezione di rum pregiati lasciati maturare in botti di rovere per 3-6 anni. Questo fa sì che il rum assuma delle caratteristiche uniche ed eccezionali.

Note di gusto

Santa Teresa Selecto è un distillato che si presenta elegante nell'aspetto con la sua colorazione mogano brillante ed un gusto pieno, robusto e setoso in cui possiamo identificare sentori di spezie, legno affumicato e vaniglia.

RH07014

Scheda tecnica

Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Venezuela

16 altri prodotti della stessa categoria:

rum
Rum Port Mourant Pot Still 21y SB Rare Rums - Rum Nation 70cl
Il Port Mourant 21 Years Old è un Pot Still rum prodotto dalle melasse e distillato nel leggendario “double wooden pot still”. Invecchiato per 16 anni in parte tropicale e in parte in Europa in botti di secondo passaggio da invecchiamento precedente di ex-bourbon prima di subire altri 5 anni di maturazione in ex-sherry Oloroso ed essere imbottigliato ad uno stratosferico 58% senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 849 bottiglie totali.
349,90 € Prezzo