Questa gamma di vini è l'ultimo omaggio a Thomas Barton, arrivato a Bordeaux dall'Irlanda nel 1725. Divenne rapidamente il più importante commerciante di vini di Bordeaux, avendo costruito una solida reputazione presso clienti prestigiosi in tutta Europa. Lo spirito di Thomas Barton è stato perpetuato in questa gamma unica e prestigiosa di vini accuratamente selezionati dal cuore delle più grandi denominazioni della regione di Bordeaux. Questi vini sono l'epitome del Bordeaux classico: ricchi, fruttati ed elegantemente invecchiati, l'equivalente moderno dei grandi vini del XVIII secolo, quelli che Thomas Barton avrebbe potuto apprezzare e scegliere lui stesso. Tutto inizia nel vigneto, con una drastica selezione dei migliori terroir e regole di viticoltura rigorose per garantire un frutto di alta qualità. Le rese sono basse, la cernita rigorosa e i vini sono fermentati tradizionalmente prima di invecchiare in botti di rovere per valorizzare l'autenticità di ogni terroir. Tutti questi sforzi e attenzioni sono riccamente ricompensati dalla qualità e dalla generosità dei vini Thomas Barton Réserve, il cui stile opulento e l'eccellente potenziale d'invecchiamento rappresentano la quintessenza dei migliori vini di Bordeaux
Un rosso di carattere di espressiva territorialità, da provare per entrare in contatto con una denominazione che in futuro saprà regalare grandi soddisfazioni.
Vino di punta dell’azienda, la linea Testarossa è quella che meglio riassume la filosofia aziendale del voler rimanere fortemente legati alle tradizioni e alla storia familiare. Questa etichetta storica nasce per celebrare la superba bellezza delle donne della famiglia Pasetti, aventi i capelli rossi.
Realizzato con uve in purezza dei vigneti di Cocciapazza che insistono su terreni argillosi e calcarei, si presenta con un color rosso rubino vivo e un bouquet intenso e vivace, caratterizzato da note di ciliegia e ribes, violetta e tabacco. Affinato in acciaio per un anno, il Montepulciano Gianni Masciarelli si fa notare per freschezza, equilibrio e una straordinaria versatilità, in grado di esaltare i sapori invernali della gastronomia italiana tanto quanto piatti esotici come gulasch e anatra alla cantonese.
La filosofia orientata verso la botte grande, capace di preservare la straordinaria integrità del frutto del Sangiovese e donare al Brunello la caratteristica vibrante eleganza, trova nel Brunello Pian delle Vigne una straordinaria espressione.
Vino rosso con grande personalità, colore rosso rubino brillante con riflessi arancio, il Campania Aglianico “Rafè” rappresenta la massima espressione della produzione Bellaria. Vinificato da uve Aglianico in purezza.
100% Syrah. Macerazione a temperatura controllata per 12gg circa con rimontaggi frequenti. Affinamento 6 mesi in tini di acciaio e successivo affinamento in bottiglia.
Il Sagrantino di Montefalco della Tenuta Colpetrone è il vino simbolo di questo piccolo e affascinante borgo dell’Umbria, che si trova al centro di una magnifica zona collinare. È prodotto con Sagrantino in purezza, un antico vitigno autoctono, caratterizzato da una struttura importante e da una grande ricchezza e densità aromatica, che ne garantiscono una straordinaria longevità nel tempo.
Badia a Passignano Gran Selezione è prodotto esclusivamente dalla selezione delle migliori uve Sangiovese provenienti dall'omonima tenuta situata nel cuore del Chianti Classico. La zona è rinomata per la produzione vinicola sin dall’anno mille. I vigneti si estendono su un terreno ricco di roccia calcarea con una media dotazione di argilla ad un’altezza di circa 300 metri s.l.m. L’affinamento avviene nelle storiche cantine della Badia di Passignano del X secolo.