• Non disponibile

The Glenlivet 12yo 70cl

0,00 €
Tasse incluse

The Glenlivet 12 yo Single Malt Scotch Whisky è prodotto con gli alambicchi a lanterna disegnati dal fondatore della distilleria George Smith nei primi dell’800 nello Speyside.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Posizionata nella zona più remota delle Highlands con a sud la catena dei monti Cairngorm e a nord il Ben Rinnes, la distilleria The Glenlivet si trova in una regione selvaggia ed isolata; le innumerevoli risorse naturali, le acque cristalline e la torba ne fanno però una zona perfetta per la produzione di Whisky di altissima qualità. The Glienlivet fu fondata da George Smith e si narra che il Re Giorgio V, nel 1822, in occasione della visita ufficiale in Scozia, chiese espressamente un assaggio del suo, già noto, Whisky, seppur all'epoca ancora illegale. George Smith, infatti, ottenne la licenza per la produzione di Whisky solo nel 1824, e la The Glenlivet diventò così la prima distilleria della zona ad uscire dall'illegalità. Oggi, dopo secoli di storia, la distilleria The Glenlivet opera, in tutto, con 14 alambicchi, fedeli per forma e dimensioni a quelli progettati in origine da George Smith, utilizza esclusivamente acqua proveniente dal ruscello Josie's Well, seleziona l'orzo dalle coltivazioni del Banffshire e per la fermentazione utilizza ancora tini in legno al posto di quelli in acciaio. Non è un caso quindi che il Single Malt Whisky della The Glenlivet sia, attualmente, il secondo più venduto al mondo.

The Glenlivet 12 yo Single Malt Scotch Whisky è prodotto con gli alambicchi a lanterna disegnati dal fondatore della distilleria George Smith nei primi dell’800 nello Speyside.

Note di gusto

Morbido delicato, complesso, è un whisky dai profumi futtati, freschi ed estivi. Al palato ha un’ottimo bilanciamento dove spiccano note dolci e fruttate.

63676

Scheda tecnica

Location
Speyside
Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria:

scotch-whisky
Scotch Whisky Peated The Classic Range - Berry Bros & Rudd 70cl
Il Berry Bros & Rudd Peated Cask Classic Range è un blended whisky creato da un mix di single malt scozzesi. L’ispirazione per questo whisky è venuta all’azienda ricordando come storicamente quasi tutti gli Scotch avevano una caratteristica affumicata data dalla torba, il combustibile più economico e più facilmente disponibile in Scozia. Il BB&R Peated Cask è formato da diversi single malt tra i quali Caol Ila e Highland Park ed è maturato in botti che in precedenza erano state usate per invecchiare whisky torbato.
45,90 € Prezzo