La distilleria Johnnie Walker è tra i brand di scotch whisky più conosciuti e rinomati al mondo. Il suo logo è quello dello “Striding Man”, l’uomo che procede a grandi passi verso il futuro, in questo caso soprattutto verso l’eccellenza. I whisky Johnnie Walker, infatti, conquistano i palati dei più appassionati della categoria, alla luce di una storia lunga decenni, fatta di tradizioni e passioni tramandate.
Un'esclusiva Edizione Limitata, figlia della collaborazione tra la Master Blender Emma Walker e il creativo Chef Kei Kobayashi, ispirata ad uno dei profili più difficili da definire e seducenti del mondo: Umami. Il nuovo volto del Johnnie Walker Blue Label nasce da una scrupolosissima selezione: solo una botte su 25.000 riesce a dare vita a questo personaggio sfuggente. Emma Walker e Kei Kobayashi hanno selezionato manualmente i whisky come fossero ingredienti: dalle note salate e affumicate ai sapori corposi e carnosi. Il risultato? Un incapsulamento liquido sapientemente miscelato del gusto enigmatico dell'umami.
Note di gusto
Colore oro antico con sfumature bronzo-rame, si caratterizza per il bilanciamento tra sapori dolci e salati, con note di arance rosse e frutti rossi, con spezie di legno dolce, un tocco di carne affumicata e un accenno di sale e pepe. Lunghissimo il finale, coerente, dolce e fruttato.