• Non disponibile

Whisky Aberlour 10yo 70cl

0,00 €
Tasse incluse

Maturato in una combinazione di botti ex-bourbon e sherry, questo 10 anni di Aberlour rimane un favorito perenne, tipico del moderno stile Speyside e assolutamente accessibile.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Aberlour, distilleria che prende il nome dall’omonimo luogo dove è situata. La distilleria fu fondata da James Fleming nel 1879; James curò ogni più piccolo particolare dell’edificio, col desiderio di realizzare qualcosa di unico, dove produrre i migliori Whisky possibili. James morì nel 1895, e da quel momento la proprietà della Aberlour passò in mano a diverse società, sino a quando nel 1975 venne acquistata dal grande gruppo Pernod Ricard. Aberlour ha una produzione di 6 etichette, con diversi invecchiamenti, che partono da un minimo di 12 anni sino ad un massimo di 18; alcuni Whisky maturano inoltre nelle rinomate “Sherry cask”, cioè botti dov’era contenuto il pregiato vino fortificato portoghese. Una nota di merito particolare spetta all’“A’Bunadh” – parola che significa “originale” in gaelico –, prodotto per rendere omaggio al fondatore Fleming, distillato senza alcuna filtrazione a freddo né con altri procedimenti moderni, ma creato seguendo solamente le più antiche tradizioni locali.

Maturato in una combinazione di botti ex-bourbon e sherry, questo 10 anni di Aberlour rimane un favorito perenne, tipico del moderno stile Speyside e assolutamente accessibile. Tale è la sua popolarità che questo imbottigliamento è stato esportato in oltre cinquanta paesi.

Note di gusto

Giallo dorato molto intenso. si presenta al naso con un ventaglio di profumi che avvolge delicatamente, con note fruttate dolci, pere, mele, e sentori di caramello e nocciole. Al palato colpisce per l’estrema morbidezza ed il gusto delicatamente speziato, con richiami di miele e noce moscata. Le note finali sono quelle della prima frutta autunnale, la mela e la pera. Un finale persistente, dolce e caloroso.

WH07009

Scheda tecnica

Location
Speyside
Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria:

scotch-whisky
Scotch Whisky Lowland Rosebank 1990-2020 Release one 30 anni 70cl
Rosebank è una distilleria chiusa nel 1993, a causa del tremendo evento conosciuto come “Whisky Loch”, una sovrapproduzione non assorbita dal mercato che determinò la chiusura di numerose distillerie. Nel 2017 la proprietà è stata acquisita da Ian MacLeod Distillers che ha deciso di avviarne la ricostruzione e la rinascita e questo ne è il primo imbottigliamento.
2.990,00 € Prezzo