Vino Pecorino dell’azienda Cantina Miglianico, situata in provincia di Chieti . Si contraddistingue per il suo profilo organolettico caratteristico ed originale al tempo stesso. È un vino bianco, fermo e secco, vinificato da uve Pecorino nel contesto delle tipologie previste dalla denominazione . Giusto tenore zuccherino e alcolico e buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo. Note floreali (fiori di sambuco) e fruttate, con tocchi speziati di pepe. Da abbinare a frutti di mare, contorni vegetali, antipasti e spuntini.
Il Pecorino "Giocheremo con i Fiori" è un vino bianco abruzzese di medio corpo. È caratterizzato da note floreali e agrumate e da un gusto morbido, fresco e fragrante, arricchito da tonalità erbacee e minerali di grande espressività.
Questo vino si presenta di un bel colore giallo paglierino acceso, e al naso il bouquet è fruttato e fiorito. Al palato è un secco, delicato e armonico. Temperatura di servizio 10°C. Perfetto con insalate di riso, verdure fritte, frittura di paranza, piatti vegetariani e sushi. GRADAZIONE:12,5%
Al succo di mele biologiche trentine viene aggiunto lo zenzero, il composto viene in seguito fatto spumantizzare in autoclave. È così che Lucia Maria Melchiori crea Zingy, il Sidro di Mela biologico allo Zenzero. Il gusto intenso e leggermente speziato è determinato dal mix di mele dolci e acidule e dalla lavorazione artigianale di questa bevanda.
La Malvasia secondo Tasca d’Almerita. In vigna cerchiamo di avere un ampio spazio fogliare a copertura dei grappoli, in modo da evitare scottature dell’acino e garantire l’aromaticità. L’uva raccolta, lentamente si disidrata, mantenendo una buona acidità e un discreto grado alcolico.
Nella gamma dei vini proposti il prodotto di spicco è il Moscato d’Asti DOCG, vino bianco dolce che rappresenta il fiore all’occhiello della viticoltura piemontese, poiché unico e inimitabile. Viene prodotto esclusivamente nelle colline del basso Piemonte e in soli 52 comuni che interessano le provincie di Asti, Alessandria e Cuneo. Si ottiene dalla lavorazione di uve Moscato Bianco, vitigno da lungo tempo coltivato in Piemonte.
Un vigneto sperimentale circonda Casadonna: nato in partnership con l’azienda di Tollo (CH) Feudo Antico e con il coordinamento del Professor Attilio Scienza dell’Università degli Studi di Milano, è piantato prevalentemente a Pecorino (specie autoctona abruzzese che qui ha la sua espressione di maggiore altitudine nella regione) con pochi filari di Pinot nero, Riesling, Silvaner e Veltliner – uve adatte ai climi freddi. È un vigneto eroico, posto com’è a 860 metri sopra al livello del mare, e presenta comprensibili difficoltà nella lavorazione.
Uve Trebbiano d’Abruzzo in purezza vendemmiate a fine settembre e fermentate in acciaio per un vino giovane e fresco, che racconta il vitigno nel modo più genuino possibile. Il sistema di allevamento, a guyot semplice abbassa naturalmente la rigogliosa produttività tipica del vitigno e produce uve di qualità. Il risultato è un bianco denso con aromi di mele croccanti e pere e una bella consistenza di miele, mentre il corpo è pieno, stratificato e saporito.
Pommeau de Normandie, il distillato di mela della Famille Dupont viene prodotto in Normandia su suoli di argilla e marna. Composto per l'85% da mele da sidro agrodolci e 15% mele acidule, miscela di Calvados e mosto di mele.
Panettone all’essenza di petali di rose con gocce di cioccolato rosa, ricoperto con confettura di fico d’india, cioccolato bianco e croccantini di cioccolato, confezionato a mano.
S’Eleme ORO è un bianco fresco, storico prodotto della Cantina Sociale del Vermentino Monti. Un perfetto aperitivo estivo, da accompagnare a piatti di struttura delicata.
Da un’accurata selezione di Chardonnay di montagna, il Trentodoc millesimato che sintetizza al meglio l'arte Ferrari. Elegante fraseggio gustativo, con finale in crescendo. Tenui riflessi dorati impreziosiscono il giallo paglierino. Il perlage è estremamente fine e persistente. Ricchezza aromatica di straordinaria espressività: la scena è dominata da sentori di mela renetta e agrumi, accompagnati da toni di pesca bianca, fiori di mandorlo e note tostate. Elegante e armonioso: si distingue l’inconfondibile fondo aromatico tipico dello Chardonnay. Segue un finale lievemente ammandorlato e di grande persistenza, frutto del lungo affinamento sui lieviti.
Questo Singleton of Glen Ord emerge dalla botte dopo una ricerca lunga 39 anni, allo scopo di riassumere al meglio l'intensità e la ricchezza dei meravigliosi vini Europei attraverso i sentori del whisky. Un Single Malt Scotch Whisky unico nel suo genere. Uno di 1695 esemplari al mondo.
Il Re dei panettoni classici artigianale è il Panettone Artigianale "Super Avoriè", una ricetta potenziata negli ingredienti, messa a punto in quasi due anni di prove, dall'impasto sofficissimo e il sapore persistente nel tempo.