• Out-of-Stock
Vino Sauvignon Blanc Selekcija 75cl Slovenia Marjan Simcic
  • Vino Sauvignon Blanc Selekcija 75cl Slovenia Marjan Simcic

Sauvignon Blanc Slovenia Selekcija - Marjan Simcic 75cl 2014

€19.90
VAT included
Il colore giallo oro intenso invita a scoprire i suoi aromi ricchi ed il suo corpo ben sviluppato; la lunga permanenza in barrique di rovere gli permette di esprimere aromi complessi che vanno dalla salvia alla paprica, dai fiori selvatici al tabacco e fino al cuoio; una lunga e complessa persistenza accompagna il finale di questo vino
Quantity
Out-of-Stock

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

100% Sauvignon Blanc. Età delle viti: 23 - 44 anni. Altimetria del vigneto: 120 - 250 metri s. l. m. Esposizione vigneto: Podgredič: est; Jordano: nord. Tipologia di terreno: Podgredič: argilla; Jordano: flysch (opoka). Vendemmia: manuale - selezione dei grappoli, fine settembre. Vinificazione: Macerazione di 4 giorni nelle botti di rovere da 5.000 litri. Pressatura soffice con pressa pneumatica. La fermentazione avviene con lieviti naturali di uva. Maturazione: 15 mesi in tino di rovere (4.000 l) e 5 mesi in botti di rovere francesi (tono) da 500 litri. Affinamento in bottiglia: almeno 2 mesi. Gradazione alcolica: 13,5 % vol. Acidità: 5,3 g / l. Temperatura di servizio: 12 °C. Ottimo con primi piatti delicati, con crostacei, pesci, formaggi di capra stagionati, formaggi cremosi. Ottimo da bere subito, con un eccellente potenziale d'invecchiamento di almeno dieci anni.
VB075435-14

Data sheet

Anno
2014
Formato
cl 75
Vitigno
Sauvignon Blanc
Nazionalità
Slovenia
Regionalità
Maipo Valley

16 other products in the same category:

vino-bianco
Bianco Transumante IGT "Vini D'Altura" - Cioti 75cl 2019
Il progetto “Vini d’Altura” ha preso il via circa 5 anni fa. Allora le bottiglie in affinamento erano appena 36 e tutte di aziende vitivinicole teramane. Oggi ad accrescersi è il numero delle bottiglie (che l’anno prossimo arriverà a toccare quota 2.400), ma anche la varietà dei vitigni scelti e l’ampiezza geografica.In questa versione l’azienda Cioti ha scelto per l’affinamento un prodotto vinificato da un’uva recentemente riscoperta, autoctona abruzzese, sulla quale sono in corso le ricerche ampelografiche.
€49.90 Price