Vino Pecorino dell’azienda Cantina Miglianico, situata in provincia di Chieti . Si contraddistingue per il suo profilo organolettico caratteristico ed originale al tempo stesso. È un vino bianco, fermo e secco, vinificato da uve Pecorino nel contesto delle tipologie previste dalla denominazione . Giusto tenore zuccherino e alcolico e buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo. Note floreali (fiori di sambuco) e fruttate, con tocchi speziati di pepe. Da abbinare a frutti di mare, contorni vegetali, antipasti e spuntini.
Il vino “Trebbiano d’Abruzzo Chronicon” di Cantina Zaccagnini è un vino Bianco, fermo e secco, vinificato da uve Trebbiano Abruzzese nel contesto delle tipologie previste dalla denominazione.
Questo Verdicchio di Matelica DOC nasce da alcuni vigneti situati in zona collinare con ottima esposizione dove le particolari condizioni climatiche favoriscono la loro conduzione biologica.
Nel 1972 Giovanni Tombolini crea il marchio Castelfiora, dal nome della sua amatissima moglie Fiora e l'immagine del Torrione dell'Albornoz (XIV sec.) di proprietà della famiglia e simbolo di Staffolo.
La reputazione di Château d'Yquem è stata costruita nel corso degli ultimi 400 anni, culminando nel 1855 quando fu elevato al rango di Premier Cru Classé Supérieur nella classificazione ufficiale commissionata dall'imperatore Napoleone III per l'esposizione mondiale di Parigi.
Alla vista si presenta giallo paglierino luminoso. Al naso si esprime con profumi di albicocca, pesca e bergamotto, accompagnati da note floreali di biancospino e camomilla, con un tocco di pepe bianco e spezie dolciastre. Al palato risulta vivace, fresco e sapido, con un piacevole ritorno di agrumi e sfumature minerali.
L’ultimo arrivato dell’azienda Pepe è originario dei territori al confine tra le Marche e l’Abruzzo, in un'area compresa fra il fiume Tronto e i Colli Aprutini. Normalmente coltivato in altura, il Pecorino è suadente e generoso.