• Non disponibile

Rosato Lazio IGT Onde - De Sanctis 75cl 2021

14,90 €
Tasse incluse

Questo rosato ottenuto da uve Cabernet Franc nasce su un terreno di origine vulcanica e per questo ricco di sostanze minerali. Elemento questo, della sapidità, che fa da trama organolettica complessiva del vino.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

La cantina De Sanctis è un pezzo di storia della viticoltura romana. Attiva a Frascati dal 1816, coltiva con certificazione biologica la Malvasia del Lazio, la Malvasia di Candia, il Trebbiano toscano, il Bombino e il Cabernet Franc. Le più vecchie tra le vigne elencate sopre hanno un età di 55 anni, tutte le altre sono state impiantate nel 1991. Ogni singolo processo viene eseguito in maniera estremamente meticolosa al fine di ottenere l'eccellenza da ogni singolo vitigno.La cantina si erge come capofila dell'innovazione tecnologica per ridurre drasticamente le emissioni di CO2 nell'atmosfera, viene utilizzato infatti un impianto geotermico interrato che scambia calore con il sottosuolo e questo li rende esempio virtuoso di cantina a bassissimo impatto ambientale.Questa cantina è un simbolo del rispetto della tradizione e dei cicli naturali, senza inquinare il prezioso nettare estratto dai grappoli al fine di ottenere un vino esente da difetti e che abbia una propria stabilità naturale.

Questo rosato ottenuto da uve Cabernet Franc nasce su un terreno di origine vulcanica e per questo ricco di sostanze minerali. Elemento questo, della sapidità, che fa da trama organolettica complessiva del vino.

VR07572-21

Scheda tecnica

Anno
2021
Gradazione
16%
Formato
cl 75
Vitigno
Cabernet Franc
Nazionalità
Italia
Regionalità
Lazio

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosato
Cotes de Provence Rosè AOC - Chateau Les Valentines 75cl 2016
Il Domaine Les Valentines è stato fondato all’inizio del XX secolo e si trova a La Londe-les- Maures, tra Le Lavandau e Heyres. Per molti anni le uve sono state conferite a una cooperativa, fino a quando, nel 1997 i titolari hanno deciso di vinificare in proprio il raccolto e di imbottigliare il vino. I vigneti, alcuni di oltre 60 anni d’età, si trovano su terreni costituiti da scisti e micca, ricchi di minerali. Il clima è tipicamente mediterraneo, caldo e ventoso. Nella scelta dei vitigni, sono stati privilegiati quelli classici del territorio: cinsault, syrah, mourvedrèdre, grenache, carignan, ugni blanc, rolle, clairette.
19,90 € Prezzo