Scotch Whisky 26 anni - Lagavulin 70cl Special Release 2021

2.590,00 €
Tasse incluse

Distillato nel 1994, questo whisky single malt Lagavulin di 26 anni è stato maturato in una combinazione di botti di oloroso e di sherry Pedro Ximenez, prima di essere imbottigliato come special release 2021.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

L'espressione più antica delle special release 2021, questo è un single malt di 26 anni del potente Lagavulin. È interessante notare che questa espressione è stata completamente maturata in botti di primo riempimento Pedro Ximénez e Oloroso stagionate con sherry, creando un profilo aromatico che vanta potenti note di torba e un'intensa audacia di sherry. Questo è un whisky enorme. Inoltre, con il tema "Legends Untold" delle uscite speciali del 2021, l'etichetta presenta un leone piuttosto orgoglioso sull'etichetta, che sembra custodire un tesoro.

Note di gusto

Al naso morbido, un aroma vinoso e legnoso finemente intrecciato di grande complessità richiede tempo per rivelare i suoi singoli segreti. Note di testa leggere, fresche e vinose si mescolano con l'olio di semi di lino dello studio di un artista per poi svanire in una calda suggestione di mogano lucido sbiancato dal sole, sostenuta da alghe secche commestibili, con sentori più dolci di fico al forno e caramello al burro. Più in là, gli aromi si fanno più pungenti, oleosi e fragranti affumicati; come andare a pescare, con sottofondo aromi di corda catramata e motore di barca. Se si aggiunge un po' d'acqua, la loro intensità si riduce, mentre sopravvive meglio una nota di biancheria pulita. Nella consistenza leggera, ultra-liscia e oleosa risplende brevemente una dolcezza, presto sfumata di sale e pepe, il tutto che diventa sempre più saporito e fumoso. Lungo, dolcemente ammonitore e leggermente affumicato, come con le foglie di faggio fumanti, che lasciano un retrogusto di finferli.

WH070192-21
1 Articolo

Scheda tecnica

Anno
2021
Gradazione
44.2%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria:

scotch-whisky
Scotch Whisky Sherry Cask The Classic Range New Bottle - Berry Bros & Rudd 70cl
Le botti di Sherry sono considerate un grande lusso nella produzione di whisky, e giustamente. Queste costose botti infondono al whisky note profonde di agrumi e nocciole. Questo classico Sherry Cask è miscelato dai migliori whisky invecchiati in botti ex-sherry, quali Glenrothes, Highland Park e Macallan, per offrire una versione equilibrata e accattivante di questo stile unico.  
45,90 € Prezzo