Scotch Whisky 12yo Lasanta - Glenmorangie 70cl

74,90 €
Tasse incluse

Glenmorangie Lasanta viene invecchiato per 10 anni in botti bianche di quercia americana e viene portato a maturazione per 24 mesi in botti ex-sherry Oloroso provenienti dalla Spagna.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Nata nel 1843 quando un ex-birrificio fu convertito in distilleria da William Matheson la Glenmorangie vanta oggi una lunga tradizione e un eccelsa qualità. Durante la Grande Guerra del 1915/18 la distilleria chiuse le attività e venne usata dall'esercito Britannico. Finita la guerra, nel 1918, la distilleria fu acquistata dalla famosa azienda di blender Macdonald & Muir e la produzione venne aumentata a portata a 500mila litri all'anno. Attualmente la distilleria conta un personale di 16 elementi, ancora oggi si mantiene questo numero in ossequio a una tradizione vecchia di 150 anni, infatti la Glenmorangie è anche conosciuta come la "distilleria dei 16 uomini". La Glenmorangie opera una selezione molto attenta delle materie prime, tutte di altissima qualità, ed è molto severa nella maturazione del suo whisky, pensate che, normalmente, solo un terzo del distillato viene portato a maturazione. La Glenmorangie è stata anche una delle prime distillerie ad utilizzare serpentine a vapore nei propri alambicchi, queste serpentine ottimizzano la separazione dell'alcol dalle scorie. Il sistema evita di riscaldare eccessivamente il distillato compromettendone la qualità.

Un whisky elegante e corposo, il Glenmorangie Lasanta viene invecchiato per 10 anni in botti bianche di quercia americana e viene portato a maturazione per 24 mesi in botti ex-sherry Oloroso provenienti dalla Spagna.

Note di gusto

Color ruggine brillante. Aroma cremoso con note di spezie calde, uvetta al cioccolato e caramello. Sapore corposo e dolce, con note di sherry, uvetta, caramello e sentori di noci e spicchi d'arancia. Finale lungo e lievemente secco con note di arancia speziata e cioccolato.

WH070234
1 Articolo

Scheda tecnica

Location
Highlands
Gradazione
43%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria: