• Non disponibile

Whisky Aberlour A'Bunadh 70cl

0,00 €
Tasse incluse

La serie Aberlour A'Bunadh è composta da single malt provenienti da piccoli lotti (small batch) maturati in botti che in precedenza hanno contenuto esclusivamente sherry Oloroso e imbottigliati come cask strength (a forza di botte). 

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Aberlour, distilleria che prende il nome dall’omonimo luogo dove è situata. La distilleria fu fondata da James Fleming nel 1879; James curò ogni più piccolo particolare dell’edificio, col desiderio di realizzare qualcosa di unico, dove produrre i migliori Whisky possibili. James morì nel 1895, e da quel momento la proprietà della Aberlour passò in mano a diverse società, sino a quando nel 1975 venne acquistata dal grande gruppo Pernod Ricard. Aberlour ha una produzione di 6 etichette, con diversi invecchiamenti, che partono da un minimo di 12 anni sino ad un massimo di 18; alcuni Whisky maturano inoltre nelle rinomate “Sherry cask”, cioè botti dov’era contenuto il pregiato vino fortificato portoghese. Una nota di merito particolare spetta all’“A’Bunadh” – parola che significa “originale” in gaelico –, prodotto per rendere omaggio al fondatore Fleming, distillato senza alcuna filtrazione a freddo né con altri procedimenti moderni, ma creato seguendo solamente le più antiche tradizioni locali.

La serie Aberlour A'Bunadh è composta da single malt provenienti da piccoli lotti (small batch) maturati in botti che in precedenza hanno contenuto esclusivamente sherry Oloroso e imbottigliati come cask strength (a forza di botte). 

Note di gusto

Colore ambra con riflessi rossi. Aroma pieno con note di sherry, frutta secca, caramella mou e caramello con un leggero sentore di creme brûlée, con l'aggiunta di acqua diventa piacevole e si aggiungono note di toffee e uva passa. Sapore dolce con note decise di caramello, cioccolata fondente e toffee, l'acqua abbassa leggermente il dolce e fa affiorare note di uva sultanina e un leggero sentore di ciliegie. Finale di media lunghezza, secco, con note di caramella mou e frutta secca.

WH07025

Scheda tecnica

Location
Speyside
Gradazione
61.2%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria: