100% Montepulciano d’Abruzzo. VIGNETO: Tenuta Rosarubra, Pietranico (PE). Età: 30 anni. Densità d’impianto (Ceppi/ha): 2200. Produzione per ceppo (Kg/pianta): 2,7. Produzione per ettaro (q/ha): 60 Tipo di agricoltura: Biodinamica certificata DEMETER®. ALTITUDINE: 450m s.l.m. Selezione manuale dei grappoli provenienti da un vigneto trentennale ottimamente esposto. Il terroir garantisce a queste uve escursioni termiche ottimali che unitamente alle tecniche di inerbimento permanente utilizzate in azienda conferiscono a questo vino una estrema ricchezza di profumi floreali oltre ad uno spiccato richiamo al frutto. Questo vino si ottiene da una macerazione con le bucce della durata di 8 ore. Successivamente la vinificazione è stata condotta in bianco con una fermentazione lenta della durata di 20 giorni. Successivamente è stato travasato e affinato in acciaio. Rosso lucido, brillante, a tratti luminoso. Al naso esplode la fragolosità intensa, accompagnata da frutti rossi freschi, visciole mature e fiori di ciliegio. La bocca esprime la vera sorpresa: armonica e avvolgente la sua fragranza estrattiva. Acidità fresca, perfettamente sposata con le componenti zuccherine e alcoliche. GRADAZIONE: 13,50% Vol.
Pressatura soffice delle uve, criomacerazione, fermentazione e riposo di tre mesi in botti di rovere: semplice la ricetta e semplici gli ingredienti, ma eccellente il risultato.
Questo rosato, viene prodotto da un vigneto di oltre 40 anni, allevato a cordone speronato con una densità di 2200 ceppi per ettaro con una resa di 8000 Kg/ha. La zona di produzione è sulle colline intorno a Paterno di Campli ad un’altitudine di 400 metri s.l.m.
Versione giovane della linea storica Testarossa, questo rosato vivace nel colore e nei profumi, si esprime al massimo della sua eleganza nel territorio di Capodacqua (AQ)
Il rosato “Madamarosè” è un vino ottenuto da uve Syrah in purezza, provenienti da vigne site nella Tenuta Sallier de La Tour a Monreale, nella zona pedemontana della Valle dello, che poggiano su terreni freschi e prevalentemente sabbiosi.
L’ammiraglia dell’azienda è la linea che meglio incarna la ricerca stilistica e il gusto del vignaiolo Gianni Masciarelli. Austero e importante, il Montepulciano D’Abruzzo Villa Gemma Rosso fornisce un’inedita interpretazione del grande autoctono, contribuendo a farlo entrare di diritto nella mappa della viticoltura mondiale che conta. Accanto ad esso, quasi a bilanciare tanta complessità e struttura, due vini freschi e briosi: il Villa Gemma Bianco e il Villa Gemma Cerasuolo.
Il Rum Zacapa Solera Gran Reserva viene distillato dal puro succo di canna da zucchero e invecchiato con il metodo Solera in botti di rovere precedentemente utilizzate per Bourbon whisky, Sherry e vini Pedro Ximenez. Zacapa Gran Reserva è ottenuto da una combinazione di rum invecchiati fino a 23 anni.
Il Maria Grazia rosato della Castello di Corbara è ottenuto dalla vinificazione in bianco del più giovane tra i vitigni di Sangiovese e risulta essere un vino di grande impatto gustativo.
Questo rosato, viene prodotto da un vigneto di oltre 40 anni, allevato a cordone speronato con una densità di 2200 ceppi per ettaro con una resa di 8000 Kg/ha. La zona di produzione è sulle colline intorno a Paterno di Campli ad un’altitudine di 400 metri s.l.m.
Il fiore della viola nel Rosato di Gracciano. Il fiore del Prugnolo Gentile che proviene dalle migliori uve selezionate a mano per il nostro Rosato vibrante e sincero.