Riesling Spatlese Nies'Chen - Reichsgraf Von Kesselstatt 2018 75cl

34,90 €
Tasse incluse

La tenuta Reichsgraf von Kesselstatt ha più di 650 anni ed è pertanto una delle tenute più storiche della regione Mosel-Saar-Ruwer. Riesling 100%.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

La tenuta Reichsgraf von Kesselstatt ha più di 650 anni ed è pertanto una delle tenute più storiche della regione Mosel-Saar-Ruwer. Qui sono state create condizioni ottimali per la produzione del Riesling, vino tra i più pregiati al mondo. Nessun'altra proprietà in Germania possiede uno spettro di vigneti così ampio in tutte e 3 le valli della regione Mosel-Saar-Ruwer, su colline riconosciute tra le migliori al mondo per la produzione di vini bianchi. La proprietà possiede 36 ettari di vigne, tutte situate su pendii ripidi dove il lavoro è rigorosamente manuale. Il principio dell'azienda è: "il vino deve essere il riflesso della qualità del terroir". I vigneti sono situati fra le anse del fiume nel cuore della Mosella. Il segreto della Mosella sta nel terreno pietroso e argilloso, che si asciuga velocemente e assorbe il calore del sole. Esposizione a sud, pendii ripidi con pendenza fino al 70%, il fiume come serbatoio di calore e un periodo di vegetazione lungo sono requisiti per Riesling straordinari e inimitabili.

VB075395-18
1 Articolo

Scheda tecnica

Anno
2018
Gradazione
7.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Riesling
Nazionalità
Germania
Regionalità
Mosella

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Pecorino Offida DOCG Fenesia - Terra Fageto 75cl 2022
Il pecorino è un vitigno a bacca bianca, di antica diffusione nel Piceno. Sull'origine di questa varietà non è stata fatta molta chiarezza, le prime tracce bibliografiche del pecorino risalgono al tempo di Catone il Censore che lo classificava, insieme con altri vitigni), nel gruppo delle aminee. Oggi grazie ad un lavoro di recupero e di selezione e all’audacia di pochi viticoltori cominciano ad essere disponibili i primi vini.
12,90 € Prezzo