• Non disponibile

Portofino DOC Vermentino Intrigoso - Bisson 75cl 2019

16,50 €
Tasse incluse

Vinificato in acciaio, con sosta sui lieviti, l'Intrigoso di Bisson è un Vermentino Portofino DOC, grintoso e ricco di aromi e sapori mediterranei.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

I vini Bisson nascono agli albori del 1978 quando Pierluigi Lugano, maestro d’arte e sommelier affermato, conscio delle potenzialità che intuiva esser nascoste negli aspri vini dei contadini liguri, decide di tentare “l’avventura” di valorizzazione delle uve della Riviera Ligure del Levante. Si inizia ad acquistare piccole partite d’uva dai contadini sparsi sul territorio ed a vinificarle nella propria cantina portando avanti, con tecniche moderne di vinificazione, numerosi esperimenti per capire come trattare le uve locali. Gli ottimi risultati ottenuti, hanno permesso di far “rivivere” quei vini liguri autoctoni che ormai erano praticamente scomparsi, come per esempio la“Bianchetta Genovese” ed il “Ciliegiolo” e di creare nuove intuizioni come il “Musaico”, vino rosso di spiccata personalità. Dopo alcuni anni passati a vinificare uve acquistate, consci del fatto che il vino nasce “in vigna”, si decide di impiantare Vigneti in proprio, al fine di realizzare un pieno controllo del processo qualitativo dei propri vini. La coltivazione a “rigorosa limitazione di Fitofarmaci” è l’ultima sfida che si sta portando avanti, con estrema convinzione, nei propri vigneti a garanzia di qualità e genuinità.

Vinificato in acciaio, con sosta sui lieviti, l'Intrigoso di Bisson è un Vermentino Portofino DOC, grintoso e ricco di aromi e sapori mediterranei. Le uve di vermentino provengono dal vigneto di Trigoso, a Sestri Levante, da terreni di argilla e sabbia, con scheletro ghiaioso e sono lavorate per esaltare l'aromaticità del varietale e l'espressione fedele del territorio.

VB075348-19

Scheda tecnica

Anno
2019
Gradazione
13.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Vermentino
Nazionalità
Italia
Regionalità
Liguria

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Pecorino Offida DOCG Salsedine - Terra Fageto 75cl
Il pecorino è un vitigno a bacca bianca, di antica diffusione nel Piceno. Sull'origine di questa varietà non è stata fatta molta chiarezza, le prime tracce bibliografiche del pecorino risalgono al tempo di Catone il Censore che lo classificava, insieme con altri vitigni), nel gruppo delle aminee. Oggi grazie ad un lavoro di recupero e di selezione e all’audacia di pochi viticoltori cominciano ad essere disponibili i primi vini.
0,00 € Prezzo