• Out-of-Stock
Vino Passito Bianco T. Siciliane 50cl Diamante D'Almerita Regaleali Tasca
  • Vino Passito Bianco T. Siciliane 50cl Diamante D'Almerita Regaleali Tasca

Passito Bianco T. Siciliane IGT Diamante - D'Almerita Regaleali Tasca 50cl 2017

€21.90
VAT included
Un vino passito che sin dalla bottiglia ci riporta ad un territorio fresco, alle colline Tenuta Regaleali e allo storico “Nozze di Diamante” che il Conte Giuseppe dedicò alla moglie per festeggiare i sessant’anni di matrimonio. Uve Moscato e Traminer aromatico coltivate nei vigneti più alti della Tenuta lasciate disidratare all’ombra per preservarne acidità e caratteristiche aromatiche tipiche: arancia candita, rosa gialla e miele di zagara.
Quantity
Out-of-Stock

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Vitigni: Moscato 60% e Traminer Aromatico 40%. Zona vitivinicola: Tenuta Regaleali – Palermo – Sicilia. Sistema di allevamento: spalliera. Tipo di potatura: guyot. Densità di ceppi per ettaro: 4.200. Modalità di appassimento: 18 giorni su graticci in ambiente controllato Resa di uva per ettaro: 118 ql Moscato, 68 ql Traminer. Resa in vino: 32% Moscato 22% Traminer. Fermentazione: in vasche d’acciaio inox. Temperatura di fermentazione: 16°C. Durata della fermentazione: 25 giorni circa. Fermentazione malolattica: non svolta. Affinamento: in vasche di acciaio per 6 mesi. Gradazione alcolica: 10,5% Vol. Dati analitici del vino: pH 3,48 – AT 8,6 g/l – ZR 168 g/l
VB05007

Data sheet

Anno
2017
Formato
cl 50
Vitigno
Moscato
Nazionalità
Italia
Regionalità
Sicilia

16 other products in the same category:

vino-bianco
Pecorino Biodinamico IGP Civitas Lunaria - Orsogna 75cl 2021
L’azienda Lunaria sceglie di applicare l’agricoltura biodinamica. Un metodo alla continua ricerca di processi e tecniche innovative nel rispetto assoluto non solo del territorio e delle sue leggi, ma anche dell’agricoltore come custode dei suoi segreti. La biodinamica è regolamentata da rigorose normative che ne fissano gli standard qualitativi a garanzia del consumatore. Ne consegue un duplice controllo sulla produzione, effettuato sia dagli organismi per il biologico sia dalla Demeter Italia, un’associazione privata di produttori, trasformatori e distributori che esamina e valuta dal punto di vista tecnico e scientifico l’applicazione del metodo biodinamico su tutto il territorio nazionale.
€12.50 Price