- Out-of-Stock

Old Pulteney 17 anni è un whisky che non delude e che, anzi, si presenta molto armonico e decisamente piacevole in tutti i suoi aspetti. Apparentemente “semplice”, è in realtà un malto ben strutturato con non poco da offrire.
Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.
Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.
Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna
Nata nel 1826 per mano di James Henderson, la Pulteney Distillery si trova nelle Highland, ed è una tra le distillerie scozzesi situate più a nord. In antichità dipendente totalmente dalle vie di comunicazione marittime, la distilleria ha attraversato numerose vicissitudini, vedendo avvicendarsi vari cambi di gestione, finché nel 1995 non è stata acquistata dagli attuali proprietari della Inver House Distillers. Old Pulteney 17 anni è un whisky che non delude e che, anzi, si presenta molto armonico e decisamente piacevole in tutti i suoi aspetti. Apparentemente “semplice”, è in realtà un malto ben strutturato con non poco da offrire.
Note di gusto
Si manifesta color oro, portando con sè la freschezza delle mele verdi e l’intensità di pera e banane mature. Burro caldo inebriante, mandorle fresche e sentori di delizia al limone. In bocca risulta di corpo medio, con un vivace pepe nero che si integra a un tratto di paraffina. Pesca gialla e banane acerbe si fondono a una vaniglia leggera, insieme a un kiwi acerbo. Certamente l’influenza delle botti ex-Bourbon è particolarmente evidente, regalandoci un palato decisamente piacevole.