- Out-of-Stock

Questo Single Malt torbato, Quercus Alba, è stato distillato nel 2010 dall’omonima distilleria dell’isola di Islay ed è stato fatto invecchiare in botti ex-bourbon e rovere bianco vergine americane.
Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.
Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.
Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna
Classic Barrel Selection introduce al mondo dei single malt artigianali, del gusto genuino della tradizione e dell’atmosfera della vera Scozia, in una gamma base variegata e stimolante con invecchiamenti compresi fra i 5 e i 18 anni. Tutti i whisky sono imbottigliati senza filtraggio a freddo né aggiunta di coloranti, a gradazioni fra 46% e 50%, e alcuni sono sottoposti a un affinamento in botti di vini pregiati per esaltarne gli aromi e i sapori. In questa speciale release chiamata “Quercus Alba”, in onore della quercia bianca americana con la quale vengono prodotte le botti per i bourbon americani, è un blend di 5 botti di Caol Ila distillato nel 2010 di cui 3 hanno subito un affinamento di alcuni mesi in botti ex-bourbon di primo utilizzo e due invece sono state affinate in botti di rovere bianco americano vergine. Il Caol Ila 2010 Years Old Quercus Alba è stato imbottigliato nel 2021 al 46% vol. senza aggiunta di coloranti.
Note di gusto
Si presenta nel bicchiere color oro. Si fa conoscere al naso con note di brezza marina, baccello di vaniglia, fumo di torba, agrumi e frutta secca tostata con leggeri sentori di zenzero. Al palato lo apprezziamo pulito, con una persistente torbatura, note di vaniglia, spezie, zenzero e cannella, scorza di limone, salamoia e cenere.