Cotes de Provence Rosè AOC Les domaniers - Ott Selection 75cl 2021

39,90 €
Tasse incluse

Il Côtes de Provence Rosé “Les Domaniers” nasce da vigne impiantate sui costoni in mezzo ai cipressi ed ai roseti caratteristici della regione. L’assemblaggio è quello tipico della denominazione d’origine Côtes de Provence: grenache, cinsault e syrah.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Tutto nasce alla fine dell’Ottocento, nel 1896 per la precisione, quando il giovane agronomo Marcel Ott, dopo essersi diplomato all’istituto agronomico d’Alsace, e dopo aver visitato numerosi vigneti sparsi in tutta la Francia, decide di investire in quello che secondo lui era il più grande terroir francese: quella Provenza caratterizzata da una cultura millenaria della vite, dove le terre si affacciano direttamente sulle coste del mar Mediterraneo. A distanza di oltre centoventi anni, nel segno della continuità familiare, sono oggi i cugini Jean-François e Christian Ott che reggono saldamente le redini dell’azienda, la quale nel 2004 è anche entrata a far parte della selezione dei vini artigianali della maison Louis Roederer. Al momento, dalle tre tenute di Château de Selle, Clos Mireille e Château Romassan, sono prodotti vini rossi e bianchi, ma soprattutto rosati semplicemente eccellenti.

Les Domaniers rappresentano la volontà dei Domaines Ott di offrire un prodotto di grande tipicità, perfetta introduzione alla Provenza. Vini provenienti da vecchie vigne e da vitigni nobili, elaborati secondo la tradizione. Il Côtes de Provence Rosé “Les Domaniers” nasce da vigne impiantate sui costoni in mezzo ai cipressi ed ai roseti caratteristici della regione. L’assemblaggio è quello tipico della denominazione d’origine Côtes de Provence: grenache, cinsault e syrah.

VC07571
1 Articolo

Scheda tecnica

Anno
2021
Gradazione
13%
Formato
cl 75
Vitigno
Grenache
Syrah
Nazionalità
Francia
Regionalità
Provenza

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosato
Cerasuolo DOC Gianni Masciarelli 150cl 2018
Fortemente voluta da Marina Cvetic, la linea Gianni Masciarelli nasce nel 2014 come dedica al suo compagno di vita e di sfide professionali. Composta da Montepulciano, Trebbiano e Cerasuolo d’Abruzzo DOC, viene prodotta con le uve pregiate provenienti dai vigneti di Loreto Aprutino (in provincia di Pescara), zona particolarmente vocata grazie all’esposizione eccellente e alla significativa escursione termica.
22,90 € Prezzo