- Non disponibile

È il rosato vivace che ricorda le allegrezze della gioventù paesana. È fresco e solare, come il carattere dei popoli mediterranei. È morbido e disarmante, come la carezza di un bambino.
Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.
Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.
Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna
La vendemmia avviene nella prima settimana di ottobre quando l’uva raggiunge la piena maturazione valutata mediante la misurazione del grado zuccherino, del pH e dell’acidità totale. La raccolta delle uve è manuale a rispetto della loro integrità e delle caratteristiche organolettiche che si esprimeranno nel futuro vino.
La vinificazione avviene secondo la tradizione che, prevede la diraspatura ed il contatto delle bucce con il mosto per circa 12 ore ad una temperatura controllata di 8-10°C, per avere un mosto più ricco di componenti aromatici, tipici dell’uva di origine. Dopo la separazione dalle bucce il mosto viene illimpidito per decantazione statica e fatto fermentare ad una Temperatura controllata di 16°C. Terminata la fermentazione alcolica il vino viene travasato e separato dalle fecce e conservato in serbatoi di acciaio ad una temperatura di circa 14°C. Ciò permette di mantenerne integre le caratteristiche aromatiche e di freschezza tipiche del vitigno. Dopo un breve periodo di affinamento di circa 4 mesi il vino viene stabilizzato, filtrato ed imbottigliato. con dosi molto basse di solfiti, nettamente inferiori a quelle previste anche dai regolamenti vigenti.
Dal gusto fresco e dal profumo tenue e piacevolmente fruttato. Al primo assaggio l’animo ringiovanirà e le idee diventeranno più fertili.