Rum Black Barrel - A.H. Riise 70cl

44,90 €
Tasse incluse

A differenza di altri spiriti A.H. Riise, caratterizzati da una tonalità più ambrata e brillante, Black Barrel evoca le sfumature dello sciroppo di melassa: è il risultato di un processo di invecchiamento in botti con interni carbonizzati in profondità.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

A.H. RIISE, la marca di rum danese dalle radici caraibiche amata in tutto il mondo, affonda le sue origini nella storia del farmacista Albert Heinrich Riise che, dal 1838 al 1878, visse e lavorò a Saint Thomas, ex colonia danese nelle Indie Occidentali. Nel 1838, il governo della Danimarca nominò ufficialmente Riise unico farmacista dell’isola, autorizzandolo così a produrre alcol. Riise si dedicò così alla preparazione di rum, inizialmente a scopi terapeutici: ben presto però fu scoperto dalla marina danese, che lo diffuse rapidamente in tutto il mondo. L’A.H. RIISE è una miscela di diversi rum provenienti dall’America centrale e dalle Indie occidentali, le cui singole varietà invecchiano in botti diverse, sviluppando il loro particolare carattere.

La secolare esperienza di invecchiamento e miscelazione si palesa con chiarezza in questo distillato speziato e unico nel suo genere, la cui storia, al pari di tutte le loro miscele, è intrisa di vita marinara. A differenza di altri spiriti A.H. Riise, caratterizzati da una tonalità più ambrata e brillante, Black Barrel evoca le sfumature dello sciroppo di melassa: è il risultato di un processo di invecchiamento in botti con interni carbonizzati in profondità.

Note di gusto

Colore noce. Aroma caffè, noce, fichi caramellati e delicate note di quercia bruciata. In bocca spezie natalizie e cioccolato fondente armonizzati in un gusto intenso e ricco. Il sentore di caffè ritorna e sfuma gradualmente. 

RH070182
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Danimarca

16 altri prodotti della stessa categoria:

rum
Rum Jamaica 21y Rare Limited Edition - Appleton Estate 70cl
Prodotto d’eccellenza di questa rinomata distilleria, il 21 Year Old Jamaica è senza dubbio un Rum per palati esigenti e raffinati. Proveniente da diversi rum accuratamente selezionati e con le migliori caratteristiche organolettiche, lasciati affinare per minimo 21 anni, ha carattere forte ma fine, dotato di estrema complessità gusto-olfattiva ed estrema eleganza.
119,90 € Prezzo