Rum Mexican Solera 12yo Reserva - El Ron Prohibido 70cl

34,90 €
Tasse incluse

El Ron Prohibido è un vecchio rum prodotto nell'omonima distilleria, situata in Messico, a Penjamo. Questo tradizionale rum di melassa viene distillato in colonne e poi rimane in botti di rovere in un sistema solera, un metodo comunemente usato in Spagna per i vini Jerez. Questo rum invecchiato in solera è il risultato di una selezione tagliente che gli conferisce note distintive e un gusto di bocca ricco e lussuoso.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

"El Ron Prohibido" significa "rum proibito" e si riferisce al XVII secolo. Il re di Spagna, Felipe V, aveva bandito il rum messicano per motivi economici, aveva ritenuto che ciò potesse oscurare le produzioni spagnole dell'epoca. Un divieto durato quasi un secolo. El Ron Prohibido è un vecchio rum prodotto nell'omonima distilleria, situata in Messico, a Penjamo. Questo tradizionale rum di melassa viene distillato in colonne e poi rimane in botti di rovere in un sistema solera, un metodo comunemente usato in Spagna per i vini Jerez. Questo rum invecchiato in solera è il risultato di una selezione tagliente che gli conferisce note distintive e un gusto di bocca ricco e lussuoso.

Note di gusto

Color mogano intenso e carico alla vista. Possiede sentori olfattivi potenti e decisi, che conducono la mente verso ricordi di frutta secca, uva, ciliegie e prugne. Il bouquet è completato da ricche sfumature di vaniglia, rovere e caffè. Al palato si rivela essere morbido e setoso, corrispondente con il naso e lungo nella persistenza.

RH070158
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Messico

16 altri prodotti della stessa categoria:

rum
Rhum Alamea Pimento 50cl
Il Liquore Alamea Rum & Pimento è prodotto mediante infusione di pimento jamaicano in un pregiato rum di origine caraibica. Si caratterizza di un ampio ventaglio di sfumature speziate, cannella e noce moscata tra le più riconoscibili, perfetto per la realizzazione di cocktail tropical e tiki.
29,90 € Prezzo