• Non disponibile

Rosso Toscana IGT Le Tinte - Fontemorsi 75cl

0,00 €
Tasse incluse

Le Tinte è un uvaggio di Sangiovese (non meno del 60% ) e di Cabernet Sauvignon, di medio corpo e gradazione alcoolica tra i 13 e i 13,5 gradi.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Le Tinte è un uvaggio di Sangiovese (non meno del 60% ) e di Cabernet Sauvignon, di medio corpo e gradazione alcoolica tra i 13 e i 13,5 gradi. Vengono prodotte mediamente 3-4.000 bottiglie. Fermenta in tini di acciaio a temperatura controllata, con una macerazione media di 15 giorni. Dopo la svinatura e l’assemblaggio delle 2 varietà, riposa e matura per un anno in tini di acciaio e di cemento e si affina quindi in bottiglia per altri 4 o 5 mesi. Il colore è rosso rubino intenso e profuma di frutti a bacca rossa e di spezie. In bocca risulta morbido, fruttato, con buona persistenza.

VR075247

Scheda tecnica

Gradazione
13.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Sangiovese
Nazionalità
Italia
Regionalità
Toscana

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Nero d\'Avola Sicilia DOC Lamuri - Regaleali Tasca 75cl 2018
Espressione di uve Nero d’Avola di alta collina. Profumi primari, senza eccessi di maturazione, lo differenziano dal vitigno coltivato nella Sicilia litoranea e pianeggiante. Un assemblaggio di barriques di età diverse conferiscono tannini morbidi ed eleganti, con un legno mai invasivo. È “L’Amore” che Tasca d’Almerita mette nel proprio lavoro.
10,90 € Prezzo