• Non disponibile

Aglianico IGT Mastroberardino 75cl

0,00 €
Tasse incluse

Il territorio irpino deve le sue peculiarità alla particolare condizione pedoclimatica, che risente anche dell’influenza vulcanica del Vesuvio, idoneo all’allevamento dei vitigni autoctoni, tra cui spicca per diffusione e qualità l’Aglianico.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il territorio irpino deve le sue peculiarità alla particolare condizione pedoclimatica, che risente anche dell’influenza vulcanica del Vesuvio, idoneo all’allevamento dei vitigni autoctoni, tra cui spicca per diffusione e qualità l’Aglianico. Le tenute per la produzione dell’Aglianico Campania si trovano in prevalenza su terreni argillosi con un’esposizione a Sud-Est in media a 400 m s.l.m. Il sistema di allevamento è la spalliera con potatura a guyot o a cordone speronato con una densità di impianto di 4.000 ceppi/ha di media e una resa di circa 80 q/ha e circa 2 kg/ceppo. Vinificazione classica in rosso in serbatoi di acciaio a temperatura controllata. Affinamento in legno per 10 mesi e in bottiglia per 6 mesi circa. Rosso rubino intenso. Si percepiscono aromi intensi di amarena, mora selvatica, viola e spezie. Elegante e morbido, con note che richiamano frutti di bosco e confettura di fragole.

VR075196

Scheda tecnica

Gradazione
13%
Formato
cl 75
Vitigno
Aglianico
Nazionalità
Italia
Regionalità
Campania

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Syrah Cortona DOC Bramasole La Braccesca - Antinori 75cl 2018
Dallo spicchio di vigneto più assolato, dallo spirito innovativo della famiglia Antinori, da una delle zone di Cortona più vocate alla coltivazione di Syrah di qualità, nasce Bramasole, un vino capace di evolvere nel tempo e raccontare, secondo una nuova varietà, un territorio dall’antica tradizione vitivinicola. La prima annata prodotta di Bramasole è stata la 2000.
44,90 € Prezzo