Zona di produzione: Pianella-Pescara. Resa/ettaro: quintali 140 max. Vinificazione: Pigiatura soffice con allontanamento dei raspi. Breve macerazione a freddo e pressatura soffice. Fermentazione a temperatura di 14°/16° circa e affinamento in acciaio. Aspetto: Colore paglierino con riflessi dorati. Olfatto: Aromi delicati di frutta verde. Palato: E’ fresco sapido e vellutato di giusta acidità. Temperatura di servizio: 12°/14°C. Gradazione Alcolica: 12° % vol. Abbinamenti: Aperitivi, primi e secondi di pesce, formaggi a pasta filata.
Da un’accurata selezione di uve Sauvignon Blanc e Sémillon. Conte della Vipera rende omaggio ai primi proprietari del castello e l’etichetta riporta la cappella di San Giovanni del XIII secolo, situata nella proprietà.
Il vino Abruzzo Pecorino DOC Il Tralcetto Zaccagnini è caratterizzato dal tipico “tralcetto”, simbolo di continuità tra il vino nel bicchiere e la pianta da cui deriva. Nato dalle uve autoctone di Pecorino d'Abruzzo, è affinato in acciaio per apprezzare al meglio i profumi originari del vitigno.
S’Eleme ORO è un bianco fresco, storico prodotto della Cantina Sociale del Vermentino Monti. Un perfetto aperitivo estivo, da accompagnare a piatti di struttura delicata.
La produzione di Vinsanto in Toscana, e nel Chianti Classico, risale almeno ai tempi medievali. Secondo i dettami della tradizione e di un severo disciplinare viene prodotto il Vinsanto Tenute Marchese Antinori, con selezionate uve Trebbiano e Malvasia che vengono appassite in modo naturale, metodo che richiede tempo e pazienza, e che danno vita ad un vino intenso e piacevolissimo per la sua ricchezza di aromi e la sua morbidezza al palato.
Alla vista si presenta giallo paglierino luminoso. Al naso si esprime con profumi di albicocca, pesca e bergamotto, accompagnati da note floreali di biancospino e camomilla, con un tocco di pepe bianco e spezie dolciastre. Al palato risulta vivace, fresco e sapido, con un piacevole ritorno di agrumi e sfumature minerali.
Prodotto da uve Nebbiolo in purezza. Il colore del vino è rosso rubino con riflessi granato. Il profumo è netto e intenso, con sentori di vaniglia, spezie, rosa appassita e sottobosco. Il sapore è asciutto, morbido, pieno, vellutato, armonico e lungamente persistente. Ideale per carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati.
Il primitivo è un vino con radici antichissime e caratteristiche tipiche di un prodotto del sud. In Italia, la sua regione di origine è la Puglia e negli anni, si è fatto apprezzare in tutto il mondo.
Grazie al suo gusto eccellente e all′iconica bottiglia triangolare, Grant′s blended scotch whisky, così complesso e così morbido, è sul podio dei blended più venduti al mondo.
Fratelli Branca Distillerie, grazie al grande e speciale intuito che l’ha sempre contraddistinta, decide di studiare e di iniziare la produzione di una bevanda perfetta per ogni stagione e crea Brancamenta, un prodotto che sorprende i suoi consumatori ed estimatori per il “brivido di piacere intenso” che riesce a regalare ad ogni sorso.
La Grappa Amarone della Valpolicella dopo la distillazione viene sapientemente affinata in barrique di ciliegio e rovere per almeno 12 mesi ed esprime appieno il legame di ogni uva con il suo territorio.