Le uve vengono interamente raccolte a mano, a perfetta maturazione e nelle ore più fresche del mattino. In breve tempo giungono in cantina. Il mosto fiore così ottenuto, dopo un primo travaso, viene collocato nelle vasche di fermentazione a temperatura controllata. Il vino rimane quindi sulle sue fecce fini e poi imbottigliato dopo 8-9 mesi. Giallo paglierino con riflessi verdognoli; ha un bouquet piacevole e suadente, ricorda i fiori di acacia e gli agrumi. Piacevolmente citrino e snello al palato. Si accompagna magnificamente con le fritture di pesce, con le verdure pastellate e gli sformati, con i formaggi saporiti e con i piatti a base di pesce con pomodoro
Per questo vino breve macerazione a freddo e successiva pressatura soffice. Il mosto fermenta in recipienti di acciaio inox a temperatura di 12-14°C per circa 30 giorni con i propri lieviti indigeni. La chiarifica avviene mediante decantazione. L’affinamento avviene in vasche di acciaio per circa 4 mesi, a seguire in bottiglia.
Vino dolce passito ottenuto da un clone di uve Zibibbo portato molti anni fa dall'Arabia, l'azienda si distingue per l'eleganza e lo stile unico che riesce ad esprimere grazie all'utilizzo di metodi di produzione tradizionali.
Il bianco siciliano Catarratto “Buonsenso” realizzato all’interno della Tenuta Regaleali è un vino che, per Tasca d’Almerita, incarna la classicità del territorio compreso fra Valledolmo e Sclafani Bagni, dove si trova appunto la Tenuta.
Roscetto in purezza, al naso presenta una ricca gamma di sensazioni olfattive che vanno dalla banana all’ananas, dalle sensazioni vegetali a quelle vanigliate. Al gusto è prepotente, ricco, morbido e pieno, con un’ottima e lunga persistenza gusto-olfattiva.
Autentica chicca del Sudamerica, distillato in una distilleria storica poi acquisita da Fabio Rossi della Rossi & Rossi negli anni 90 e rivalorizzata nel corso degli anni successivi: sono solo alcune delle caratteristiche del Ron Millonario Solera 15, votato con Rum n.1 del mondo nel 2008 e nel 2009.