Vinificazione: pressatura delle uve molto leggera seguita dalla fermentazione alcolica in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata compresa tra i 14° C e i 16°C, per un periodo di 13 – 16 giorni. Colore giallo paglierino tenue, lucido. Profumo fruttato, con sentori di albicocca, pompelmo, fiori e spezie tipici della macchia mediterranea. Il gusto è pieno, con una spiccata acidità. Abbinamenti: piatti di pesce, crostacei e primi piatti a base di verdure. Va servito fresco a 10° C in calice alto e ampio che favorisce la concentrazione dei profumi al naso. Raggiunge una gradazione alcolica di 13% Vol.
Viene prodotto da uve Bellone prodotte sulle pendici vulcaniche a sud della capitale. Le uve fanno criomacerazione per 2 giorni, fermentazione in acciaio a 16°in acciaio per 5 mesi e ulteriori 5 mesi in bottiglia. Si presenta giallo paglierino al naso albicocca, pera e pesca; mimosa e rosa gialla; erba aromatica e cedro. Al gusto fresco, sapido, con ritorni fruttati, in equilibrio e gradevolmente persistente. Ideale per antipasti, pietanze a base di pesce e frittura di gamberi e calamari
l’Azienda Agricola Manuelina conta su 22 ettari di vigneti di proprietà, e produce, vinifica e imbottiglia direttamente in azienda, cercando al meglio delle proprie possibilità di fare un prodotto di qualità in grado di soddisfare sempre la clientela.
M de Magnol è il risultato della selezione effettuata da Barton & Guestier's Winemakers. Questa collezione di 2 vini Bordeaux Red e Bordeaux White è prodotta per evidenziare uno stile di vino più moderno perfettamente adattato ad un nuovo modo di vivere la città, di mentalità aperta.
Eccellente Frascati superiore riserva, molto fruttato, fresco, intenso ed elegante nel tratto, connotato da una lieve vena sapida che compensa la minima mineralità. Vino equilibrato e ben affinato che ammalia per la varietà dello spettro aromatico. Colore giallo paglierino chiaro. Al naso offre note di frutta bianca matura, di gesso e di crema pasticcera. Al palato risultano aromi di fichi secchi, di mandarino, di albicocca e di vaniglia con un retrogusto raffinato di salgemma. Acidità bassa e ben dosata.
Il marchio Somerbosch nasce a metà degli anni Novanta. L'azienda è situata nella zona Helderberg della regione di Stellenbosch, in Sudafrica. Qui la fresca brezza dell'Atlantico si combina con il terroir tipico di queste zone permettendo di sviluppare quella fine complessità che possiedono i vini dell'azienda.
Vino radicale, giallo paglierino con riflessi dorati, opaco; al naso è complesso con sentori di agrumi maturi, frutta candita, cedro; al palato offre morbidezza e calore, ma soprattutto bevibilità, unita ad una struttura masticabile da vino rosso, lunghissimo nella persistenza con note mineral
I vigneti sono situati ad un’altitudine di circa 400 metri e ricadono nel territorio del Parco del Gran Sasso Monti della Laga; una forte suggestione è data dalla vicina presenza delle imponenti Montagne Gemelle.