- Non disponibile

Questo eccellente whisky scozzese single malt invecchiato di 18 anni di Glenlivet è un classico dram dello Speyside, maturato in una combinazione di botti di rovere americano e sherry di primo e secondo riempimento.
Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.
Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.
Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna
Posizionata nella zona più remota delle Highlands con a sud la catena dei monti Cairngorm e a nord il Ben Rinnes, la distilleria The Glenlivet si trova in una regione selvaggia ed isolata; le innumerevoli risorse naturali, le acque cristalline e la torba ne fanno però una zona perfetta per la produzione di Whisky di altissima qualità. The Glienlivet fu fondata da George Smith e si narra che il Re Giorgio V, nel 1822, in occasione della visita ufficiale in Scozia, chiese espressamente un assaggio del suo, già noto, Whisky, seppur all'epoca ancora illegale. George Smith, infatti, ottenne la licenza per la produzione di Whisky solo nel 1824, e la The Glenlivet diventò così la prima distilleria della zona ad uscire dall'illegalità. Oggi, dopo secoli di storia, la distilleria The Glenlivet opera, in tutto, con 14 alambicchi, fedeli per forma e dimensioni a quelli progettati in origine da George Smith, utilizza esclusivamente acqua proveniente dal ruscello Josie's Well, seleziona l'orzo dalle coltivazioni del Banffshire e per la fermentazione utilizza ancora tini in legno al posto di quelli in acciaio. Non è un caso quindi che il Single Malt Whisky della The Glenlivet sia, attualmente, il secondo più venduto al mondo.
Questo eccellente whisky scozzese single malt invecchiato di 18 anni di Glenlivet è un classico dram dello Speyside, maturato in una combinazione di botti di rovere americano e sherry di primo e secondo riempimento. Ha anche vinto due ori all'International Wine and Spirits Competition.
Note di gusto
Al naso ci sono note di uva sultanina gommosa e bucce di sherry, zucchero d'orzo e cereali tostati con petali e fiori di melo. Un tocco di caramello e dolci sbuffi di fumo. Palato pieno e ricco con note di rovere gommoso e tannico. Miele di Manuka e noci con mele di Cox e scorze d'arancia. Erbe tagliate - finocchio e menta. Finale lungo e secco con una nota speziata di rovere.