Acidità totale: 5,5 g/l. Zona di produzione: Pianella-Pescara. Sistema di allevamento: Pergola Abruzzese. Resa/ettaro: 120/140. Vendemmia: Manuale seconda decade di agosto. Vinificazione: Macerazione a freddo con pressatura soffice e controllo dell’andamento di fermentazione. Maturazione ed affinamento: in acciaio a basse temperature per un illimpidimento naturale prelevando solo la parte superiore del serbatoio. Aspetto: Ramato ottenuto dalla lieve macerazione delle uve. Olfatto: Elegante e raffinato con note di susino e biancospino. Palato: Buon corpo e ottima morbidezza ben legata all’acidità. Temperatura di servizio: 12°/14°C. Gradazione alcolica: 12,5% vol. Abbinamenti: A tavola accompagna piacevoli minestre leggere, il pesce e le carni bianche.
Un vino che riunisce le nostre varietà bianche principali e che è amato per la sua freschezza. Colore giallo con riflessi verdi, frutto delicato e sapore fresco.
Nella gamma dei vini proposti il prodotto di spicco è il Moscato d’Asti DOCG, vino bianco dolce che rappresenta il fiore all’occhiello della viticoltura piemontese, poiché unico e inimitabile. Viene prodotto esclusivamente nelle colline del basso Piemonte e in soli 52 comuni che interessano le provincie di Asti, Alessandria e Cuneo. Si ottiene dalla lavorazione di uve Moscato Bianco, vitigno da lungo tempo coltivato in Piemonte.
Capichera è un’azienda vitivinicola sarda tra le più importanti e rinomate della Gallura, situata ad Arzachena, “incastonata” tra le rocce granitiche della zona.
Vino ottenuto da vitigni di Arneis provenienti da Canale dove i terreni sono ricchi di sabbia e argilla. 6 mesi in acciaio prima dell’imbottigliamento e 2 mesi in bottiglia prima della messa in commercio.
Il Moscato d’Asti Cascina Fiori di Oddero nasce nel vigento di Cascina Fiori, situato nel comune di Trezzo Tinella, in provincia di Cuneo. È prodotto con uve Moscato Bianco in purezza, raccolte unicamente a mano durante la prima decade di settembre.
Il colore giallo carico lascia intendere fin da subito la complessità e la ricchezza del vino. Sentori agrumati di cedro si fondono insieme a sensazioni di mela. Vino pieno al gusto, ma anche fresco, sapido e persistente.
Aglianico Castel del Monte D.O.C. annata 2013. Fermentazione in serbatoi di acciaio a temperatura non superiore a 26 °C. La macerazione protratta per ca. due settimane. 15 mesi in rovere. Ulteriore affinamento in bottiglia per 24 mesi. Rosso rubino scuro. Sentori complessi e persistenti. Di grandissima struttura ed equilibrio.
Lo Spumante Brut Rosè “Almerita” di Tasca d’Almerita nasce da uve Pinot Nero in purezza, vinificate in rosa. La finezza delle sue bollicine e l’eleganza del suo bouquet aromatico ne fanno un metodo classico siciliano davvero interessante che rende vanto e gloria alla terra da cui proviene.