Vino Roero DOCG Librottiglia 2017 - Matteo Correggia 37,5cl

19,90 €
Tasse incluse

Il Roero di Correggia proviene dalle colline sabbiose del Roero, da vigneti situati nel comune di Canale d'Alba, in provincia di Cuneo. Si ottiene esclusivamente da uve Nebbiolo.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il Roero di Correggia proviene dalle colline sabbiose del Roero, da vigneti situati nel comune di Canale d'Alba, in provincia di Cuneo. Si ottiene esclusivamente da uve Nebbiolo, la cui vendemmia è manuale e avviene tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre. La fermentazione si svolge in acciaio, con macerazione sulle bucce per 6-8 giorni. In seguito il vino affina per 10 mesi in legno, prima di essere imbottigliato. Questo Roero di Correggia è caratterizzato da un colore rosso rubino che tende al granato. Presenta all'olfatto note evidenti di frutta rossa matura, erbe aromatiche e spezie. Al palato si dimostra un vino di grande finezza ed eleganza.

VR03711
2 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2017
Gradazione
14%
Formato
cl 37.5
Vitigno
Nebbiolo
Nazionalità
Italia
Regionalità
Piemonte

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Vino Rosso Contea Sclafani DOC 75cl Rosso del Conte Regaleali Tasca 2016
Il Rosso del Conte, nato nel 1970, è la prima espressione di grande qualità e longevità prodotta in Sicilia. Voluto e creato dal Conte Giuseppe esprime le caratteristiche della Tenuta Regaleali. Alle origini Perricone e Nero d’Avola, coltivato ad alberello nella vigna San Lucio. La sua storia è lunga e fatta di numerose evoluzioni tra cui diverse tipologie di affinamento (botti di castagno dal 1970 al 1987, botti di rovere di Slavonia fino al 1991 e successivamente tonneaux e barrique di rovere francesi). Fu il primo vino da Vigna Unica in Sicilia.
43,90 € Prezzo