• Non disponibile
Vino Valpolicella DOC 75cl Classico Superiore Zenato
  • Vino Valpolicella DOC 75cl Classico Superiore Zenato

Valpolicella DOC Classico Superiore - Zenato 75cl 2018

12,50 €
Tasse incluse
Proviene dai vigneti della Valpolicella Classica questo rosso capace di farsi ricordare per il finale lungo e saporito. Profumo delicato che ricorda le mandorle e la viola. Il sapore asciutto, morbido e di buona struttura, sorprende il palato con una sferzata di ciliegie e prugne.
Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Vitigni: 85% Corvina Veronese, 10% Rondinella, 5% Corvinone Collocazione geografica e caratteristiche del vigneto: Sant’Ambrogio di Valpolicella, zona collinare, con esposizione a Sud-Est e Sud-Ovest. Altitudine media dei terreni: 250-300 metri s.l.m. Tipologia del terreno: prevalentemente cretaceo, calcareo, ricco di scheletro Sistema di allevamento e densità d’impianto: guyot, con 5.000 viti per ettaro. Età media delle vigne: 10/15 anni Carico di gemme: 8/10 per pianta Resa per ettaro: 100 quintali Epoca e conduzione della vendemmia: prima decade di ottobre. Raccolta manuale. Vinificazione: Alla raccolta manuale delle uve segue la diraspapigiatura e la macerazione tradizionale per 10 giorni in vinificatori di acciaio. Terminata la fermentazione alcolica, il vino viene separato dalle bucce con pressatura soffice. Affina in tonneaux di rovere per circa 12 mesi. Colore: rosso rubino. Profumo: delicato, caratteristico che ricorda le marasche e i frutti di bosco. Sapore: minerale, asciutto, vellutato, di buona struttura. Temperatura di servizio: 18°C Abbinamenti gastronomici: si accompagna a piatti di pasta, carni rosse, arrosti o grigliate.
VR075614-18

Scheda tecnica

Anno
2018
Formato
cl 75
Vitigno
Corvina
Nazionalità
Italia
Regionalità
Veneto

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Rosso del Conte DOC Contea Sclafani - Regaleali Tasca 75cl 2015
Il Rosso del Conte, nato nel 1970, è la prima espressione di grande qualità e longevità prodotta in Sicilia. Voluto e creato dal Conte Giuseppe esprime le caratteristiche della Tenuta Regaleali. Alle origini Perricone e Nero d’Avola, coltivato ad alberello nella vigna San Lucio. La sua storia è lunga e fatta di numerose evoluzioni tra cui diverse tipologie di affinamento (botti di castagno dal 1970 al 1987, botti di rovere di Slavonia fino al 1991 e successivamente tonneaux e barrique di rovere francesi). Fu il primo vino da Vigna Unica in Sicilia.
43,90 € Prezzo