Cerasuolo DOC Superiore Bio Pathernus - Cioti 75cl 2022

12,90 €
Tasse incluse

Questo rosato, viene prodotto da un vigneto di oltre 40 anni, allevato a cordone speronato con una densità di 2200 ceppi per ettaro con una resa di 8000 Kg/ha. La zona di produzione è sulle colline intorno a Paterno di Campli ad un’altitudine di 400 metri s.l.m.

18 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Questo rosato, viene prodotto da un vigneto di oltre 40 anni, allevato a cordone speronato con una densità di 2200 ceppi per ettaro con una resa di 8000 Kg/ha. La zona di produzione è sulle colline intorno a Paterno di Campli ad un’altitudine di 400 metri s.l.m. Le uve si raccolgono a mano la prima settimana di ottobre e trasportate in cantina in piccole casse. La fermentazione avviene e temperatura controllata 18 °C. La macerazione a contatto con le bucce è breve e a freddo e si completa con la malolattica in acciaio dove avviene anche l’affinamento. Di aspetto rosato mediamente intenso, il Pathernus Cerasuolo d’Abruzzo ha un bouquet con sentori di amarena e pesca. Il palato si presenta corposo e persistente e ricco note aromatiche. Per restituire al meglio queste sue qualità va servito ad una temperatura di 12 °C. Si accompagna a piatti della cucina mediterranea, formaggi leggeri. Ma ad una temperatura compresa tra i 16 e i 18 °C si abbina in modo informale anche a piatti più strutturati per via dell’importanza delle uve utilizzate, le stesse del Pathernus Colline Teramae Montepulciano d’Abruzzo DOCG.

VC07540-22
18 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2022
Gradazione
13%
Formato
cl 75
Vitigno
Montepulciano
Nazionalità
Italia
Regionalità
Abruzzo

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosato
Cotes de Provence Rosè AOC - Chateau Les Valentines 75cl 2016
Il Domaine Les Valentines è stato fondato all’inizio del XX secolo e si trova a La Londe-les- Maures, tra Le Lavandau e Heyres. Per molti anni le uve sono state conferite a una cooperativa, fino a quando, nel 1997 i titolari hanno deciso di vinificare in proprio il raccolto e di imbottigliare il vino. I vigneti, alcuni di oltre 60 anni d’età, si trovano su terreni costituiti da scisti e micca, ricchi di minerali. Il clima è tipicamente mediterraneo, caldo e ventoso. Nella scelta dei vitigni, sono stati privilegiati quelli classici del territorio: cinsault, syrah, mourvedrèdre, grenache, carignan, ugni blanc, rolle, clairette.
19,90 € Prezzo