Vino Sancerre AOC 75cl Comte Lafond
  • Vino Sancerre AOC 75cl Comte Lafond

Vino Sancerre AOC 75cl Comte Lafond 2019

31,90 €
Tasse incluse

La zona di produzione dei vini di Sancerre comprende i villaggi di Amigny, Bue, Chavignol, Reigny e Verdigny. La fermentazione avviene in acciaio e a bassa temperatura seguita da un affinamento di due anni.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Nel 1787 la famiglia Comte Lafond acquista i vigneti di Poully-Fumé, a Chateau du Nozet, nella valle della Loira. E oggi il proprietario di questa storica attività vitivinicola è il Baron Patrick de Ladoucette, un diretto discendente che nel tempo ha ampliato la superfici vitate con l'acquisizione di vigneti nelle zone del Sancerre, del Pouilly-Fuissé, dello Chablis, della Champagne, del Vouvray e dello Chinon. La zona di produzione dei vini di Sancerre comprende i villaggi di Amigny, Bue, Chavignol, Reigny e Verdigny. La fermentazione avviene in acciaio e a bassa temperatura seguita da un affinamento di due anni.

Note di gusto

Alla vista il colore è un oro limpido e brillante. Al naso si apprezza per il bouquet intenso e ricco in cui dominano le note floreali di biancospino e di gelso. Al palato si contraddistingue per la sua anima nervosa e fresca che tipicizza il sorso con un retrogusto che richiama gli agrumi bianchi.

VB075226-19
2 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2019
Formato
cl 75
Vitigno
Sauvignon Blanc
Nazionalità
Francia
Regionalità
Loira

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Pecorino Biodinamico IGP Civitas Lunaria - Orsogna 75cl 2019
L’azienda Lunaria sceglie di applicare l’agricoltura biodinamica. Un metodo alla continua ricerca di processi e tecniche innovative nel rispetto assoluto non solo del territorio e delle sue leggi, ma anche dell’agricoltore come custode dei suoi segreti. La biodinamica è regolamentata da rigorose normative che ne fissano gli standard qualitativi a garanzia del consumatore. Ne consegue un duplice controllo sulla produzione, effettuato sia dagli organismi per il biologico sia dalla Demeter Italia, un’associazione privata di produttori, trasformatori e distributori che esamina e valuta dal punto di vista tecnico e scientifico l’applicazione del metodo biodinamico su tutto il territorio nazionale.
12,50 € Prezzo