All’olfatto domina il Vermentino con i sui profumi diretti, floreali, agrumati, accompagnati dalla grazia e dolcezza dello Chardonnay. Il gusto è deciso, fragrante con lo Chardonnay che bilancia l’esuberanza del Vermentino.
Politiche per la sicurezza
Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.
Politiche per le spedizioni
Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.
Politiche per i resi merce
Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna
UVAGGIO: VERMENTINO 70%, CHARDONNAY 30%. ZONA DI PRODUZIONE: MONTECCHIO – ORVIETO. SUPERFICIE VIGNETO: 5 HA. ALTITUDINE VIGNETO: 300 METRI S.L.M. TIPOLOGIA TERRENO: SEDIMENTARIO, TENDENZIALMENTE ARGILLOSO E CALCAREO. SISTEMA DI ALLEVAMENTO: CORDONE SPERONATO. DENSITÀ DEI CEPPI: 6.000 PER HA. PRODUZIONE PER ETTARO: 75 Q.LI. RESA UVA IN VINO: 65%. ETÀ MEDIA DELLE VITI: 11 ANNI. Lo Chardonnay viene raccolto nelle prime settimane di settembre, durante le prime ore del mattino in modo da mantenerle ad una temperatura di 20°C. successivamente alla pigiatura, le uve vengono raffreddate e sottoposte alla criomacerazione a 10°C per 7 ore. Il Vermentino invece arriva in cantina alla fine del mese di settembre e dopo la pigiatura e il raffreddamento a fino a 10°C, viene avviato alla criomacerazione per 3 ore. La fermentazione dei mosti avviene separatamente alla temperatura di 13-15°C. All’olfatto domina il Vermentino con i sui profumi diretti, floreali, agrumati, accompagnati dalla grazia e dolcezza dello Chardonnay. Il gusto è deciso, fragrante con lo Chardonnay che bilancia l’esuberanza del Vermentino
Il sidro di mela biologico Alpino del'Azienda Lucia Maria Melchiori è una bevanda perfetta per un aperitivo alternativo o per accompagnare un pasto sfizioso. Il sidro di mela risultato della fermentazione del succo di mela biologico Melchiori di prima qualità. Il mix di mele biologiche trentine fa di questo Spumante di Mela una bevanda dal gusto nuovo ed interessante.
Nella gamma dei vini proposti il prodotto di spicco è il Moscato d’Asti DOCG, vino bianco dolce che rappresenta il fiore all’occhiello della viticoltura piemontese, poiché unico e inimitabile. Viene prodotto esclusivamente nelle colline del basso Piemonte e in soli 52 comuni che interessano le provincie di Asti, Alessandria e Cuneo. Si ottiene dalla lavorazione di uve Moscato Bianco, vitigno da lungo tempo coltivato in Piemonte.
Questo Toscana Trebbiano IGT "Orci" della Fattoria di Petrognano è la quintessenza della territorialità, un fulgido esempio di come possa esprimersi il trebbiano in questa zona estremamente vocata.
Giallo Paglierino dai riflessi dorati, al naso rivela un’immediata freschezza, che al sorso è ampliamene confermata. Profumi di pesca gialla sono arricchiti da note agrumate, il finale si rivela abbastanza lungo, lasciando al ricordo una percezione ammandorlata.
Un vino che riunisce le nostre varietà bianche principali e che è amato per la sua freschezza. Colore giallo con riflessi verdi, frutto delicato e sapore fresco.
Abruzzo Pecorino D.O.C. Biologico da uve selezionate nei vigneti di Caprafico (Ch) 500 metri s.l.m. Pecorino in purezza. Panorama olfattivo vasto, spaziando da fiori d'arancio a cui si susseguono intense sensazioni di agrumi, cedro, mela verde con finale erbaceo. Gusto in bocca pieno, sapido, minerale, con piacevole freschezza e retrogusto amarognolo.
Vino bianco da Trebbiano abruzzese ed altri vitigni a bacca bianca. 12% volume alcolico. Giallo tenue, bouquet floreale, aromatico, delicato, molto fresco, armonico.
Una lunga macerazione, quasi estrema, che porta ad una grande struttura e longevità del vino. Sulle orme della tradizione contadina e ispirato dai grandi rossi, Venissa è un vino bianco di carattere, indissolubilmente legato al suo terroir. Unico ettaro a mondo di Dorona di Venezia e soltanto 3500 bottiglie prodotte ogni anno
Panettone all’essenza di petali di rose con gocce di cioccolato rosa, ricoperto con confettura di fico d’india, cioccolato bianco e croccantini di cioccolato, confezionato a mano.
Un panettone per chi apprezza i sapori intensi, gli abbinamenti arditi… un lievitato straordinario, un impasto leggero guarnito da cremosi pezzetti di caramello in cui il senso di dolcezza iniziale è mitigato e reso più intrigante da una lievissima ma immediata sapidità.
Eccellente Frascati superiore riserva, molto fruttato, fresco, intenso ed elegante nel tratto, connotato da una lieve vena sapida che compensa la minima mineralità. Vino equilibrato e ben affinato che ammalia per la varietà dello spettro aromatico. Colore giallo paglierino chiaro. Al naso offre note di frutta bianca matura, di gesso e di crema pasticcera. Al palato risultano aromi di fichi secchi, di mandarino, di albicocca e di vaniglia con un retrogusto raffinato di salgemma. Acidità bassa e ben dosata.
Il rosato “Madamarosè” è un vino ottenuto da uve Syrah in purezza, provenienti da vigne site nella Tenuta Sallier de La Tour a Monreale, nella zona pedemontana della Valle dello, che poggiano su terreni freschi e prevalentemente sabbiosi.
Il Sagrantino di Montefalco della Tenuta Colpetrone è il vino simbolo di questo piccolo e affascinante borgo dell’Umbria, che si trova al centro di una magnifica zona collinare. È prodotto con Sagrantino in purezza, un antico vitigno autoctono, caratterizzato da una struttura importante e da una grande ricchezza e densità aromatica, che ne garantiscono una straordinaria longevità nel tempo.
Il più classico dei tagli, chardonnay e pinot nero, fa parte del portafoglio di Paul Goerg da sempre. Il Tradition è uno Champagne la cui permanenza sui lieviti non è mai inferiore a 3 anni, periodo che viene seguito da un ulteriore sosta in bottiglia, dopo la sboccatura, di 4/6 mesi.
E' la versione più ricca e strutturata proposta dalla cantina di questo classico vino pugliese. È l'etichetta di maggior prestigio prodotta dalle vigne più vecchie e affinata a lungo in barrique.
49,90 €Prezzo
All’olfatto domina il Vermentino con i sui profumi diretti, floreali, agrumati, accompagnati dalla grazia e dolcezza dello Chardonnay. Il gusto è deciso, fragrante con lo Chardonnay che bilancia l’esuberanza del Vermentino.