• Non disponibile
Vino Bianco Umbria IGP 75cl Vitiano Bianco Falesco
  • Vino Bianco Umbria IGP 75cl Vitiano Bianco Falesco

Vino Bianco Umbria IGP 75cl Vitiano Bianco Falesco 2020

9,90 €
Tasse incluse
All’olfatto domina il Vermentino con i sui profumi diretti, floreali, agrumati, accompagnati dalla grazia e dolcezza dello Chardonnay. Il gusto è deciso, fragrante con lo Chardonnay che bilancia l’esuberanza del Vermentino.
Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

UVAGGIO: VERMENTINO 70%, CHARDONNAY 30%. ZONA DI PRODUZIONE: MONTECCHIO – ORVIETO. SUPERFICIE VIGNETO: 5 HA. ALTITUDINE VIGNETO: 300 METRI S.L.M. TIPOLOGIA TERRENO: SEDIMENTARIO, TENDENZIALMENTE ARGILLOSO E CALCAREO. SISTEMA DI ALLEVAMENTO: CORDONE SPERONATO. DENSITÀ DEI CEPPI: 6.000 PER HA. PRODUZIONE PER ETTARO: 75 Q.LI. RESA UVA IN VINO: 65%. ETÀ MEDIA DELLE VITI: 11 ANNI. Lo Chardonnay viene raccolto nelle prime settimane di settembre, durante le prime ore del mattino in modo da mantenerle ad una temperatura di 20°C. successivamente alla pigiatura, le uve vengono raffreddate e sottoposte alla criomacerazione a 10°C per 7 ore. Il Vermentino invece arriva in cantina alla fine del mese di settembre e dopo la pigiatura e il raffreddamento a fino a 10°C, viene avviato alla criomacerazione per 3 ore. La fermentazione dei mosti avviene separatamente alla temperatura di 13-15°C. All’olfatto domina il Vermentino con i sui profumi diretti, floreali, agrumati, accompagnati dalla grazia e dolcezza dello Chardonnay. Il gusto è deciso, fragrante con lo Chardonnay che bilancia l’esuberanza del Vermentino
VB075445-20

Scheda tecnica

Anno
2020
Formato
cl 75
Vitigno
Vermentino
Nazionalità
Italia
Regionalità
Umbria

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Vino Pecorino T. Aquilane IGP 75cl Casadonna 2015
Un vigneto sperimentale circonda Casadonna: nato in partnership con l’azienda di Tollo (CH) Feudo Antico e con il coordinamento del Professor Attilio Scienza dell’Università degli Studi di Milano, è piantato prevalentemente a Pecorino (specie autoctona abruzzese che qui ha la sua espressione di maggiore altitudine nella regione) con pochi filari di Pinot nero, Riesling, Silvaner e Veltliner – uve adatte ai climi freddi. È un vigneto eroico, posto com’è a 860 metri sopra al livello del mare, e presenta comprensibili difficoltà nella lavorazione.
54,90 € Prezzo