• Non disponibile
Bianco Mitterberg IGT 75cl T. N04 Bronner Thomas Niedermayr
  • Bianco Mitterberg IGT 75cl T. N04 Bronner Thomas Niedermayr

Bianco IGT Mitterberg T. N04 Bronner - Thomas Niedermayr 75cl

18,50 €
Tasse incluse
Un elegante charmeur che seduce a pranzo e a cena, d’estate come in inverno. Ognuno senta cosa naso e bocca gli ispirano. Che siano note di giardino mediterraneo o di fieno alpino, speziato, salato, minerale. Un tipo focoso dal carattere marcante ma allo stesso tempo morbido.
Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Bronner. Vino bianco. Viti piantate nel 2004: nel fiore della vita, armoniche nella crescita, costanti. TERRENO E UBICAZIONE: Appiano Monte, vicino alle buche di ghiaccio, Maso Hof Gandberg, lato orientale, terreno argilloso, calcareo, profondo, con alta percentuale di roccia dolomitica bianca. PLUS Lagundo, vigna ripida, pendio ai piedi del Monte Gruppo di Tessa, grigio brillante gneis-scisto, povero, sabbioso, poco profondo. 520/450 m s.l.m. Una sintesi minerale. VENDEMMIA: uve selezionato a mano fra il 20 settembre e l’8 ottobre 2016. CANTINA: un giorno di macerazione, poi uva delicatamente pressate. Fermentazione spontanea con i lieviti indigeni del vigneto per più settimane. 3,5 mesi affinamento sulle fecce in acciaio, 4 mesi in legno neutro sui lieviti fini e ulteriori 4 mesi in acciaio. Imbottigliato nell’agosto 2017 non filtrato. Alcool: 13 % vol.
VB075285

Scheda tecnica

Formato
cl 75
Vitigno
Bronner
Nazionalità
Italia
Regionalità
Alto-Adige

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Pecorino Offida DOCG Fenesia - Terra Fageto 75cl 2021
Il pecorino è un vitigno a bacca bianca, di antica diffusione nel Piceno. Sull'origine di questa varietà non è stata fatta molta chiarezza, le prime tracce bibliografiche del pecorino risalgono al tempo di Catone il Censore che lo classificava, insieme con altri vitigni), nel gruppo delle aminee. Oggi grazie ad un lavoro di recupero e di selezione e all’audacia di pochi viticoltori cominciano ad essere disponibili i primi vini.
12,50 € Prezzo