• Non disponibile

Scotch Whisky Caol Ila 2010-2021 Barrel Selection Wilson & Morgan 70cl

49,90 €
Tasse incluse

Questo Single Malt torbato, Quercus Alba, è stato distillato nel 2010 dall’omonima distilleria dell’isola di Islay ed è stato fatto invecchiare in botti ex-bourbon e rovere bianco vergine americane.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Classic Barrel Selection introduce al mondo dei single malt artigianali, del gusto genuino della tradizione e dell’atmosfera della vera Scozia, in una gamma base variegata e stimolante con invecchiamenti compresi fra i 5 e i 18 anni. Tutti i whisky sono imbottigliati senza filtraggio a freddo né aggiunta di coloranti, a gradazioni fra 46% e 50%, e alcuni sono sottoposti a un affinamento in botti di vini pregiati per esaltarne gli aromi e i sapori. In questa speciale release chiamata “Quercus Alba”, in onore della quercia bianca americana con la quale vengono prodotte le botti per i bourbon americani, è un blend di 5 botti di Caol Ila distillato nel 2010 di cui 3 hanno subito un affinamento di alcuni mesi in botti ex-bourbon di primo utilizzo e due invece sono state affinate in botti di rovere bianco americano vergine. Il Caol Ila 2010 Years Old Quercus Alba è stato imbottigliato nel 2021 al 46% vol. senza aggiunta di coloranti.

Note di gusto

Si presenta nel bicchiere color oro. Si fa conoscere al naso con note di brezza marina, baccello di vaniglia, fumo di torba, agrumi e frutta secca tostata con leggeri sentori di zenzero. Al palato lo apprezziamo pulito, con una persistente torbatura, note di vaniglia, spezie, zenzero e cannella, scorza di limone, salamoia e cenere.

WH070131-21

Scheda tecnica

Anno
2010
Location
Islay
Gradazione
46%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia
Regionalità
Islay

16 altri prodotti della stessa categoria:

scotch-whisky
Scotch Whisky Highland SM Navigator Limited Edition Old Pulteney 70cl
Navigator Old Pulteney è dedicato a tutti i “lupi di mare” amanti del buon Whisky. Prodotto in edizione limitata, matura in botti ex-Sherry e in botti ex-bourbon. Intrigante e affascinante, a ogni sorso racconta leggendarie storie di mare e marinai. Poterlo degustare è un po’ come salpare tra le onde dell’oceano.
89,90 € Prezzo