Scotch Whisky Islay The Classic Range - Berry Bros & Rudd 70cl

45,90 €
Tasse incluse

L’isola di Islay è rinomata per il caratteristico stile torbato e per il sapore particolare dei suoi whisky. Questo blended è ottenuto da una miscela di botti accuratamente selezionata, di alcune delle piu’ famose distilleria dell’isola. 

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Berry Bros. & Rudd è fornitore ufficiale della famiglia reale inglese e vanta oltre 300 anni di storia. Era il 1698 quando una donna intraprendente di nome Vedova Bourne, aprì una drogheria al numero 3 di St. James Street. A mano a mano che il commercio di vino e successivamente quello degli spirits, diventavano sempre piu’ importanti, si decise all’inizio del XIX secolo di imbottigliare anche botti di whisky con il loro nome. Sono passati 3 secoli e l’azienda è ancora gestita dalle famiglie Berry e Rudd e il suo cuore continua ad essere al N.3 di St. James Street. Continua a rifornire la cantina reale inglese come faceva dai tempi di Re Giorgio III e di tanto in tanto ancora pesano i clienti su una gigantesca bilancia per il caffè, tradizione iniziata nel 1760 con Lord Byron, il cui peso, insieme a quello di altri poeti e scrittori è custodito gelosamente nei loro registri. Molto è cambiato da allora, ma l’unica cosa che è rimasta davvero inalterata è la filosofia di base: tutto ciò che vada cercato in uno spirit si riduce fondamentalmente ad una semplice domanda: «E’ buono da bere?» .

L’isola di Islay è rinomata per il caratteristico stile torbato e per il sapore particolare dei suoi whisky. Questo blended è ottenuto da una miscela di botti accuratamente selezionata, di alcune delle piu’ famose distilleria dell’isola. 

Note di gusto

Si presenta nel bicchiere giallo paglierino, si fa conoscere torbato con tenui sentori di iodio e note di crema pasticcera e legno. Lo apprezziamo al palato piacevole, agrumato, con sentori minerali e di vaniglia abbracciati dal fumè della torba. 

WH070139
1 Articolo

Scheda tecnica

Gradazione
44.2%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia
Regionalità
Islay

16 altri prodotti della stessa categoria:

scotch-whisky
Laphroaig Quarter Cask
Queste versione di Laphroaig offre un irresistibile aumento della complessità grazie ad un doppio processo di invecchiamento nelle classiche botti di quercia americana ex bourbon e successivamente in piccole botti da 50 litri (quarter cask) che aumentano del 30% la maturazione del prodotto. 
44,90 € Prezzo