Rhum Seleccion Pampero 70cl

18,90 €
Tasse incluse

Pampero Selección 1938 è un rum venezuelano nato per omaggiare l'azienda Pampero, infatti la data riportata sull'etichetta sta ad indicare il suo anno di fondazione.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Nel 1938 due amici utilizzando botti di rovere sperimentarono un rivoluzionario processo di invecchiamento che diede vita a un rum dall'aroma così intenso e vellutato che il governo, convinto che questo procedimento ne migliorasse la qualità, modificò la legislazione che ne regolamentava la produzione. Venne così stabilito un nuovo standard di riferimento e il rum venezuelano assunse la sua nuova identità. La produzione venezuelana del rum è una tradizione che risale all’epoca coloniale, ma l’innovativo processo di invecchiamento introdotto da Pampero ha segnato una svolta epocale: Pampero, infatti, è stato il primo produttore del paese a ottenere ufficialmente la denominazione di añejo (invecchiato) per il proprio distillato, stabilendo un nuovo standard di riferimento per la qualità del rum venezuelano. A differenza di molte distillerie, Pampero continua a utilizzare tre diversi processi di distillazione per ottenere un rum speziato e aromatico fra i più puri e apprezzati del mondo. Ciascun processo inizia con una distillazione comune per poi procedere con una seconda e una terza distillazione che andrà a determinare la gradazione alcolica e l'intensità di aroma del rum. A seconda della tipologia di alambicco si otterranno una distillazione a colonna o continua, quella a batch e quella in pot still o discontinua.

Pampero Selección 1938 è un rum venezuelano nato per omaggiare l'azienda Pampero, infatti la data riportata sull'etichetta sta ad indicare il suo anno di fondazione. Il distillato viene sottoposto ad un processo di maturazione che consiste nel farlo riposare per diversi anni in botti ex-bourbon più volte utilizzate. Questo gli dona un colore e delle caratteristiche organolettiche uniche.

Note di gusto

Colore noce scuro molto intenso con riflessi rubino, presenta un olfatto concentrato e sontuoso di vaniglia e cacao, sentori di scorza d'arancio candita, datteri, uva passa e confettura di fichi. L'assaggio è caldo, morbido e avvolgente, molto aromatico nei rimandi tostati di cuoio e tabacco e lungo nella persistenza combattuta tra gli agrumi e toni lievemente affumicati di legno.

77806
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Venezuela

16 altri prodotti della stessa categoria:

rum
Rum Mexican Solera 15yo Gran Reserva - El Ron Prohibido 70cl
El Ron Prohibido è un vecchio rum prodotto nell'omonima distilleria, situata in Messico, a Penjamo. 3 anni più vecchio della sua versione di 12 anni, questo tradizionale rum di melassa viene distillato in colonne e poi rimane in botti di rovere in un sistema solera, un metodo comunemente usato in Spagna per i vini Jerez. Questo rum invecchiato in solera è il risultato di una selezione tagliente che gli conferisce note distintive e un gusto di bocca ricco e lussuoso.
45,90 € Prezzo