VERSAILLES POT STILL 30y SMALL BATCH RARE RUMS - RUM NATION 50cl

990,00 €
Tasse incluse

Un rum meravigliosamente intenso e corposo, distillato in un tradizionale alambicco di legno. È un rum grasso, selvaggio e indomabile, con la ruvidità smussata dagli anni ma ancora imprevedibile. 

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Fondata nel 1999 dalla famiglia Rossi, Rum Nation è il seguito di Wilson & Morgan e della passione del veneziano Fabio Rossi per i distillati. La famiglia Rossi non è nuova nel panorama degli alcolici, Giuseppe Rossi (il patriarca) già negli anni ’40 aveva una piccola e fiorente attività di commercio di vino ed olio. Negli anni ’60 la famiglia Rossi inizia ad importare whisky dalla Scozia e alla fine degli anni ’90 e fino alla vendita di Rum Nation nel 2019 la famiglia si è occupata anche di rum.

Un rum meravigliosamente intenso e corposo, distillato in un tradizionale alambicco di legno. È un rum grasso, selvaggio e indomabile, con la ruvidità smussata dagli anni ma ancora imprevedibile. 

Note di gusto

Ha un naso esuberante pieno di esteri stravaganti, di note rustiche e con un tocco leggermente vinoso ereditato dal breve finale in una botte di sherry che aveva contenuto whisky scozzese. È un rum grasso, selvaggio e indomabile, con la ruvidità smussata dagli anni ma ancora imprevedibile. La lunga influenza del legno si nota nei tannini marcati, che comunque lasciano risaltare lo stile pungente del distillato

RH05008
1 Articolo

Scheda tecnica

Anno
1990
Gradazione
56.8%
Formato
cl 50
Nazionalità
Guyana

16 altri prodotti della stessa categoria:

rum
Rum Mexican Solera 12yo Reserva - El Ron Prohibido 70cl
El Ron Prohibido è un vecchio rum prodotto nell'omonima distilleria, situata in Messico, a Penjamo. Questo tradizionale rum di melassa viene distillato in colonne e poi rimane in botti di rovere in un sistema solera, un metodo comunemente usato in Spagna per i vini Jerez. Questo rum invecchiato in solera è il risultato di una selezione tagliente che gli conferisce note distintive e un gusto di bocca ricco e lussuoso.
34,90 € Prezzo